Ricerca personalizzata

lunedì 7 settembre 2009

San Lorenzo in Campo, centro storico: "poco curato, rattoppato e sporco. Alle situazioni di degrado va posto rimedio subito". Sei d'accordo?


San Lorenzo in Campo, centro storico: "poco curato, rattoppato e sporco. Alle situazioni di degrado va posto rimedio subito". Sei d'accordo?

- Sì, è inaccettabile che la parte più bella del paese sia ridotta così?
- No, le priorità sono ben altre
- Il centro storico si presenta già bene



“E’ inaccettabile che un centro storico venga poco e male curato, sia rattoppato e spesso sporco”.
Diverse persone originarie del centro laurentino dove d’estate tornano in vacanza, nella parte più suggestiva del paese, lamentano le condizioni di degrado in cui versa piazza Padella, ribattezzata Mario Tiberini. In molti denunciano lo stato della pavimentazione che in alcune zone è stata sostituita o ricoperta dall’asfalto dopo i lavori. Altri fanno notare le condizioni in cui si trova l’arco attaccato a palazzo Amatori, dove più di un mattone si è staccato e altri pezzi stanno cadendo.

“Facciamo centro” è lo slogan che propone all’amministrazione comunale, Nancy Feduzi, capogruppo della lista Laurentini sì per i cittadini.
“Tutto e subito non potremmo e vogliamo pretendere dalla giunta, ma alle situazioni di degrado va posto rimedio. La mia speranza, credo di tutti i laurentini, è veder rinascere il centro, cuore del paese. Passeggiando per le vie ci si rende conto di quanta sia la differenza, a livello urbano, con altri Comuni che ci circondano.

Il viale alberato, gli spartitraffico e via Vittorio Emanuele andrebbero abbelliti con aiuole fiorite coinvolgendo associazioni, privati e vivaisti, facendogli adottare magari un pezzetto del paese. Attenzione poi agli interventi nella parte vecchia dove esistono strade lastricate con sampietrini. Perché alla fine vengono fatte delle colate di catrame? Direte che sono delle sciocchezze ma se girate l’Italia e vi assicuro senza spostarsi di molto, cambierete subito opinione. Si inizia dalle piccole cose. Peggio il disinteresse assoluto”.





Se vuoi puoi mandare riflessioni e considerazioni più approfondite tramite e-mail che verranno pubblicate (su richiesta) in modo anonimo



I sondaggi online de L'Occhio della ValCesano non hanno valore statistico ma si tratta di rilevazioni aperte con lo scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione

2 commenti:

  1. Si sapeva già come sarebbe stato il paese dopo le elezioni...la giunta non cambiando a San Lorenzo non sarebbe cambiato niente....la gente è contenta così.... è la borghesia che ha deciso e la responsabilità è la sua se San Lorenzo è ridotto in questo stato.

    RispondiElimina
  2. Penso che abbia deciso il popolo, magari un tantino più conservatore che in passato (segno dei tempi)e poco attento a questi valori nel pubblico, che invece cura in privato.
    Abbiamo 5 anni di tempo per incalzare questi concittadini-governanti, l'estate è passata, si può cominciare. Ciascuno nel proprio ruolo. Basta che non siamo sempre gli stessi. bruno.

    RispondiElimina