Ricerca personalizzata

mercoledì 9 settembre 2009

San Costanzo: due arresti per furto aggravato e ricettazione


I carabinieri della Stazione di San Costanzo setacciano il territorio ed eseguono due arresti per furto aggravato e ricettazione in concorso. Diversi i pregiudicati controllati. Recuperata refurtiva per oltre 10.000 euro.

Nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio – furti in abitazione in particolare- e contrastare la microcriminalità, i Carabinieri della Stazione di San Costanzo hanno proceduto, nei giorni scorsi, all’arresto di un 34 enne e di un 32enne, entrambi già noti alla giustizia ed operai, residenti nella zona, resisi responsabili del furto di attrezzature agricole ed edili dall’interno di una casa colonica del luogo
.
La refurtiva è stata rinvenuta all’interno dell’abitazione in uso ad uno dei due arrestati ed è costituita da alcune motoseghe, levigatrici, tosatrici elettriche, decespugliatori e tagliaerba, nonché da alcuni trapani elettrici, due frullini elettrici ed un motopicco. Inoltre, nel corso dei controlli i militari procedevano al recupero di altra refurtiva, sempre nella disponibilità dei due soggetti arrestati, tra la quale un ciclomotore elettrico, il telaio di un ciclomotore comprensivo di varie parti meccaniche e pezzi di carrozzeria smontati, un tagliaerba ed altro materiale per il giardinaggio.
I due arrestati sono stati associati nel carcere di Pesaro a disposizione dell’A.G. Nel corso dell’operazione di polizia i militari hanno proceduto al controllo di diversi pregiudicati e soggetti sottoposti a misure di prevenzione dimoranti nel territorio.

Nessun commento:

Posta un commento