Ricerca personalizzata

giovedì 10 settembre 2009

Fratte Rosa, Guerra: "Un dono particolare per una personale speciale: un Memorial per Giuseppe Ceccarelli"


La scomparsa di Giuseppe Ceccarelli, 66 anni, rimasto vittima sabato scorso di un incidente automobilistico sull’A14, ha lasciato un grande vuoto ed un ricordo indelebile in tutta la comunità frattese e non solo.
In tantissimi ieri hanno voluto rendere al “genio dei motori” l’ultimo saluto nella chiesa di San Giorgio dove si è tenuta la cerimonia funebre.
Intanto, il capogruppo di minoranza, Lucio Guerra, ha presentato al sindaco Alessandro Avaltroni, la proposta di istituire un premio in suo onore e ricordo
.
“La sua prematura scomparsa – spiega Guerra – ha suscitato profonda commozione in tutti i cittadini, che riconoscevano in Giuseppe un simbolo ed una memoria storica del paese. Non solo, Giuseppe ha onorato il nome di Fratte Rosa nelle numerose gare automobilistiche alle quali ha partecipato, dimostrandosi tra l’altro, un pilota di primo livello. Ritengo sia opportuno che la comunità frattese faccia un “dono” particolare per una persona “speciale”, attraverso l’istituzione di un premio Memorial Giuseppe Ceccarelli, con l’impegno dell’amministrazione comunale a fare il possibile per la riproposizione della cronoscalata Isola di Fano – Fratte Rosa, alla quale Giuseppe teneva in modo particolare o l’organizzazione di un altro evento annuale di carattere automobilistico e motociclistico, in collaborazione con scuderie e associazioni interessate all’iniziativa. Ritengo, inoltre, che vadano avviate le procedure per intitolargli il tratto stradale che da via Borgo si collega a via Lubachi, essendo quella la strada che conduce alla storica officina di Alfio e Giuseppe”.
Con ogni probabilità delle proposte del capogruppo della lista “Libertà e Partecipazione” se ne discuterà già nel consiglio comunale convocato questa sera alle ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento