Ricerca personalizzata

sabato 12 settembre 2009

Mondavio, ultima serata di un'estate straordinaria. A San Filippo, Musica per volare. L'Assessore Dominici: "Tanti turisti sono venuti a trovarci"


E’ stata un’estate eccellente all’ombra della Rocca Roveresca. L’intenzione dell’Amministrazione comunale era di far tornare Mondavio quel centro vivo e pieno di turisti che è stato per lungo tempo a cavallo degli anni Ottanta. Per questo l’assessorato al Turismo e alla Cultura, investendo molto, aveva ideato un ricchissimo e variegato calendario di manifestazioni estive che quasi ogni sera ha acceso Mondavio e le sue frazioni.
“L’obiettivo – spiega l’assessore Stefano Dominici – era di rilanciare Mondavio a livello turistico. Per questo motivo grazie anche all’apporto delle numerose associazioni che operano sul territorio e degli operatori commerciali siamo riusciti ad organizzare una serie di eventi che un po’ tutte le sere hanno portato centinaia e centinaia di persone nel nostro stupendo centro storico. Se come sempre la rievocazione della Caccia al Cinghiale ha rappresentato l’appuntamento clou, è pur vero che in tantissimi hanno apprezzato le rassegne cinematografiche, di musica classica e i concerti tributo. Molti turisti, anche parlando con chi ha attività commerciali, sono venuti a trovarci, e questo ovviamente ci fa enormemente piacere e al tempo stesso ci stimola a continuare sulla strada intrapresa. Quest’estate è arrivata anche la conferma della prestigiosa Bandiera Arancione a dimostrazione che stiamo operando nella giusta direzione”.
Ma l’estate a Mondavio regalerà ancora una serata da non perdere. Stasera (sabato) dalle ore 18, infatti, nella frazione di San Filippo sul Cesano, presso il centro socio-educativo L’Aquilone, si terrà l’iniziativa “Musica per volare”. L’idea è dell’associazione “San Filippo nel mondo”, in collaborazione con il Comune e il centro L’Aquilone a cui sarà devoluto il ricavato. Intrattenimento per bambini e ragazzi e poi dalle 20, concerto rock con ben quattro gruppi locali: “Long talle alla and his unforgettable band”, “I Polli”, “Spuma” e “Acquaramata trio”.

Nessun commento:

Posta un commento