Ricerca personalizzata

venerdì 11 settembre 2009

Orciano, assemblea pubblica sull'inceneritore di biomasse di Schieppe


IL CASO SCHIEPPE IN PARLAMENTO… E NON SOLO!

"Da cinque anni la realizzazione dell’inceneritore a cosiddette biomasse di Schieppe di Orciano è bloccata, nonostante i prodigi della “fantasia procedimentale” della Regione Marche: l’ultimo procedimento di “rinnovo” dell’A.I.A. – Autorizza-zione Integrata Ambientale nr. 24/DP4 del 29.11.2004, con cui la Regione aveva “prescritto” alla ditta di realizzare l’impianto, è stato avviato il 29 maggio 2009.

L’attenzione richiamata dalla vicenda ha messo in luce, per la zona di Schieppe, un serie di gravi irregolarità, illegittimità, omissioni e colpevoli silenzi, che hanno compromesso, e tuttora pregiudicano, la legalità e, di conseguenza, la salute dei cittadini, l’ambiente e il ricco patrimonio paesaggistico, naturalistico e storico-culturale.

Ogni circostanza è stata documentata agli organi e alle autorità competenti.

Ora tale grave situazione sarà discussa in Parlamento, in Consiglio Regionale e in Consiglio Provinciale.

Per ottenere il rispetto dei nostri diritti, per chiedere la conclusione della penosa vicenda dell’inceneritore di biomasse e per conoscere i contenuti delle interrogazioni che verranno presentate alla Camera dei Deputati e nei Consigli Provinciale e Regionale, invitiamo a partecipare all'assemblea pubblica di sabato 12 settembre".

ASSEMBLEA PUBBLICA
SABATO 12 SETTEMBRE 2009 ORE 20,45

Sala Consiliare “IL CASTAGNO”

ORCIANO DI PESARO

Partecipano

On. DOMENICO SCILIPOTI

Deputato della Repubblica e membro della VIII Commissione (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) della Camera dei Deputati
Avv. Antonio Baldelli

Consigliere Provinciale, capogruppo
Marcello Mei

Consigliere Provinciale, capogruppo

Nessun commento:

Posta un commento