Ricerca personalizzata

lunedì 7 settembre 2009

Marotta, turismo: per Vergoni "Manca una progettazione e latitano le idee di chi ha responsabilità in campo turistico-culturale". Sei d'accordo?


Marotta: un'estate grigia. Per il consigliere comunale Enrico Vergoni “Manca una progettazione e latitano le idee da parte di chi ha responsabilità in campo turistico e culturale".
Sei d'accordo?

- Si, servono idee e persone nuove

- No, a Marotta le cose vanno bene così


Ecco alcuni delle considerazioni più significative del consigliere Vergoni
.

“Manca una progettazione e latitano le idee di chi ha responsabilità del turismo e della cultura. Persone che da troppi anni esercitano le stesse funzioni senza produrre risultati.
Quando è che la faremo finita con la favola di Marotta stazione balneare per famiglie in cerca di tranquillità quando sono proprio le giovani famiglie a lamentarsi che non c’è niente? Senza parlare di Villa Valentina, vero totem dell’incompetenza, il cui restauro è stato atteso per anni salvo vederla trasformare in una caserma militare”.

“Marotta ha una peculiarità e una risorsa che nessuno ha nel giro di molti chilometri: l’elevata qualità dei ristoratori che quotidianamente calamitano centinaia di clienti nei loro locali per poi vederli scomparire quando escono dopo aver cenato in direzione Fano o Senigallia. La nostra sfida deve essere quella di creare attrazione nella fascia oraria subito dopo cena. Questo richiede uno sforzo di tutti: dalle istituzioni che devono progettare agli operatori che devono scommetterci. Ma anche da parte dei residenti, molti dei quali aspettano tutta la giornata la mezzanotte e un minuto per chiamare le forze dell’ordine lamentandosi della musica o della voci in strada, serve uno sforzo".

"Al nostro sindaco consiglierei di scendere più spesso la sera nel lungomare a parlare con i ragazzi e baristi perchè un conto è farlo di mattina in ufficio, un altro è esserci dopo il tramonto”.




Se vuoi puoi mandare riflessioni e considerazioni più approfondite tramite e-mail che verranno pubblicate (su richiesta) in modo anonimo



I sondaggi online de L'Occhio della ValCesano non hanno valore statistico ma si tratta di rilevazioni aperte con lo scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione

3 commenti:

  1. Toh!! Qualcuno della maggioranza consigliare si è svegliato. Buongiornoo!! Cassandre inascoltate lo andavamo predicando da decenni... molto prima che i "buoi" fossero scappati dalla stalla.

    RispondiElimina
  2. DA TURISTA VENTENNALE DEVO PROPRIO DIRE CHE A MAROTTA è CAMBIATO TROPPO POCO NEGLI ULTIMI ANNI. SE DA RAGAZZINA MI DIVERTIVO, ERA SOLO GRAZIE AGLI AMICI; MA OGGI, CON UN FIGLIO PICCOLO, GLI AMICI NON BASTANO. SERVIREBBE MAGGIORE ATTENZIONE ALL'AMBIENTE E ALLE STRUTTURE, MAGGIORI INIZIATIVE. MA SI PERCEPISCE, DA TURISTI AFFEZIONATI, UNA SCARSA VOLONTà DI APRIRSI, QUASI DESSIMO FASTIDIO. EPPURE PAGHIAMO LE TASSE COMUNALI ANCHE NOI E I TURISTI DI PASSAGGIO "AIUTANO" L'ECONOMIA LOCALE.
    SINCERAMENTE PASSIAMO L'ESTATE A MAROTTA SOLO PERCHè C'è LA CASA DI FAMIGLIA, ALTRIMENTI SI SCEGLIEREBBE UN POSTO PIù ACCOGLIENTE...E QUESTO DISPIACE,PERCHè DOPO TANTI ANNI CI SENTIAMO ANCHE NOI PARTE DI MAROTTA

    RispondiElimina
  3. Finalmente qualcuno che svela che il re è nudo.
    Marotta è un buco nero tra Fano e Senigallia e la presenza all'interno del Comune di Mondolfo di un ufficio denominato "Turismo Immagine e Comunicazione" con tanto di responsabile pagato coi nostri soldi è quanto meno grottesca.
    La responsabilità politica di questo risultato che ha penalizzato gravemente l'economia del nostro paese va ricercata, secondo la mia modesta opinione, tra quelle forze influenti sul consiglio comunale che hanno interesse nel tenere il prezzo delle seconde case basso. Inoltre, sempre secondo un mio personalissimo ragionamento, la seconda casa non la compra il ventenne...
    A buon intenditor...

    Cittadino marottese che va a divertirsi a Senigallia

    RispondiElimina