Ricerca personalizzata

lunedì 7 settembre 2009

Marotta, turismo: per Vergoni "Manca una progettazione e latitano le idee di chi ha responsabilità in campo turistico-culturale". Sei d'accordo?


Marotta: un'estate grigia. Per il consigliere comunale Enrico Vergoni “Manca una progettazione e latitano le idee da parte di chi ha responsabilità in campo turistico e culturale".
Sei d'accordo?

- Si, servono idee e persone nuove

- No, a Marotta le cose vanno bene così


Ecco alcuni delle considerazioni più significative del consigliere Vergoni
.

“Manca una progettazione e latitano le idee di chi ha responsabilità del turismo e della cultura. Persone che da troppi anni esercitano le stesse funzioni senza produrre risultati.
Quando è che la faremo finita con la favola di Marotta stazione balneare per famiglie in cerca di tranquillità quando sono proprio le giovani famiglie a lamentarsi che non c’è niente? Senza parlare di Villa Valentina, vero totem dell’incompetenza, il cui restauro è stato atteso per anni salvo vederla trasformare in una caserma militare”.

“Marotta ha una peculiarità e una risorsa che nessuno ha nel giro di molti chilometri: l’elevata qualità dei ristoratori che quotidianamente calamitano centinaia di clienti nei loro locali per poi vederli scomparire quando escono dopo aver cenato in direzione Fano o Senigallia. La nostra sfida deve essere quella di creare attrazione nella fascia oraria subito dopo cena. Questo richiede uno sforzo di tutti: dalle istituzioni che devono progettare agli operatori che devono scommetterci. Ma anche da parte dei residenti, molti dei quali aspettano tutta la giornata la mezzanotte e un minuto per chiamare le forze dell’ordine lamentandosi della musica o della voci in strada, serve uno sforzo".

"Al nostro sindaco consiglierei di scendere più spesso la sera nel lungomare a parlare con i ragazzi e baristi perchè un conto è farlo di mattina in ufficio, un altro è esserci dopo il tramonto”.




Se vuoi puoi mandare riflessioni e considerazioni più approfondite tramite e-mail che verranno pubblicate (su richiesta) in modo anonimo



I sondaggi online de L'Occhio della ValCesano non hanno valore statistico ma si tratta di rilevazioni aperte con lo scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione