Ricerca personalizzata

giovedì 23 luglio 2009

Trovato con tre etti di hashish, arrestato 21enne di San Costanzo


Brillante operazione antidroga condotta dai militari della Stazione Carabinieri di San Costanzo. Un arresto eseguito per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con il sequestro di quasi tre etti di hashish e di materiale per l’attività di spaccio.

I carabinieri della Stazione di San Costanzo lo stavano controllando da un po’ di tempo, nell’ambito delle indagini destinate a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone tra San Costanzo, Mondolfo, Marotta e Fano. L’altra sera, quando hanno avuto sentore che fosse in possesso di una considerevole quantità di sostanza stupefacente, i militari del Maresciallo Roberto Stefani sono intervenuti perquisendolo, per poi procedere al suo arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
E così il 21 enne operaio B.A. di San Costanzo, è stato trovato in possesso di circa 290 gr. di hashish e di materiale per l’attività di spaccio costituito da ritagli di cellophane e carta stagnola, che utilizzava per il confezionamento delle dosi. Quanto rinvenuto, destinato all’attività di spaccio, è stato quindi sottoposto a sequestro, unitamente ai telefoni cellulari in uso al giovane, per il quale si sono aperte le porte del carcere di Pesaro. Nel corso dell’attività investigativa i carabinieri di San Costanzo hanno eseguito anche delle verifiche di polizia nei confronti di alcuni giovani della zona e dei comuni limitrofi, noti quali consumatori di sostanze stupefacenti, fermati nei pressi di alcuni esercizi pubblici.
La brillante operazione condotta dai carabinieri della Stazione di San Costanzo è il frutto di un’attenta attività investigativa e di controllo del territorio, che si è sviluppata mediante l’esecuzione di servizi di osservazione e pedinamento attuati nei pressi di svariati luoghi di ritrovo, anche di comuni limitrofi, solitamente frequentati da giovani dediti all’uso ed al consumo di sostanze stupefacenti.
I controlli sul fronte della lotta allo spaccio delle sostanze stupefacenti predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Fano sull’intero territorio del Comando, proseguiranno anche nei prossimi giorni. Sono ora in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari di San Costanzo finalizzati a stabilire da chi avesse acquistato la droga B.A. e chi fossero i suoi clienti abituali.
Non è da escludersi che ci possano essere a breve nuovi sviluppi investigativi sul fronte dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.

Nessun commento:

Posta un commento