Ricerca personalizzata

mercoledì 22 luglio 2009

Marotta, in 200 per “Un mare di bene” in compagnia di Carlton Myers, della “Filippona” e Fabrizio Corona


Un successo crescente per l’iniziativa benefica “Un mare di bene”, che lunedì 20 luglio ha fatto registrare circa 200 presenze al Puntiron’s Beach di Marotta.
“A cena con lo sport”, questo il titolo della serata che ha visto schierati, in una gara di solidarietà, personaggi sportivi e del mondo dello spettacolo, con in testa il cestista italiano, portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi del 2000, Carlton Myers, presidente di “As you”, associazione impegnata contro il fenomeno del razzismo sui bambini, a cui sono stati destinati i proventi raccolti.
A presentare l’evento lo speaker di Radio Fano Daniele Bolla che è stato affiancato dal giornalista sportivo e conduttore televisivo Amedeo Goria
.
Il vero mattatore della serata è stato però Carlton Myers, che con impegno e passione ha prorogato la causa della sua associazione che si batte contro le discriminazioni razziali.
Sul palco si sono alternati i vari ospiti da Silvano Ramaccioni, dirigente sportivo del Milan a Paolo Tofoli, uno dei giocatori più vincenti nella storia della pallavolo italiana, che si è reso protagonista di un’iniziativa benefica del tutto personale contribuendo ad accrescere i fondi raccolti per il progetto di “As you”. L’ex pallavolista ha messo a disposizione dei partecipanti, invitandoli a fare un’offerta, una quarantina di copie della biografia a lui dedicata “Il fuoco e la poesia”, e scritta a quattro mani con una penna storica del giornalismo romano, quella di Silio Rossi.

A mettere tutti d’accordo è stata la travolgente Jeanene Fox la Filippona di Striscia la notizia che ha incantato, con i suoi 1,83 metri di pura bellezza, la platea maschile, rimasta a bocca aperta di fronte a tanto fascino, conquistando allo stesso tempo il pubblico femminile con la sua simpatia.
Non è mancato nemmeno Fabrizio Corona che è arrivato a Marotta a bordo di una fiammante Porsche, confermando il suo animo di provocatore fuori e dentro il piccolo schermo. Le uniche defezioni sono state quelle di Roberto Mancini, che fino all’ultimo aveva confermato la sua presenza, e di Daniele Tombolini, ex arbitro di calcio e personaggio televisivo, bloccato da un impegno di lavoro.

“Il successo della serata è andato ben oltre le nostre aspettative – commentano in coro Fabio Roberti e Laura Gasparini i gestori del ristorante Da Puntiron’s e dello spazio Puntiron’s Beach sul Lungomare Cristoforo Colombo di Marotta, che ha ospitato l’iniziativa benefica offrendo a tutti i partecipanti un’ottima cena a base di pesce in cambio di un’offerta benefica – rispetto al primo appuntamento abbiamo registrato un crescendo di pubblico, pensiamo davvero che questo possa diventare un evento fisso dell’estate, da vivere anche all’insegna della solidarietà. I partecipanti e tutti gli ospiti sono rimasti contenti e questo non può che farci piacere”.




“La vera sorpresa è stata la grande disponibilità dimostrata da Carlton Myers – fa sapere Franco Peroni di Media’s Project che ha curato l’organizzazione di Un mare di bene – una persona davvero alla mano che ha saputo creare le situazioni giuste nel corso di tutta la serata”.

L’ultimo appuntamento con “Un mare di bene”, che avrà come ospiti della serata Andrea Roncato e la sua band, oltre alla bellissima showgirl Barbara Chiappini, è fissato per lunedì 10 agosto e sarà dedicato alla Croce Rossa di Marotta e al progetto: “Aiutateci ad aiutarvi. Progetto sorriso”, un nuovo centro sanitario con piscina e palestra riabilitativa, dotato di piazzola atterraggio per eliambulanza.

Le tre serate che si svolgono negli spazi Puntiron’s Beach non sarebbero state organizzate senza la collaborazione di Media’s Project e la sensibilità di sponsor privati come 9.2, azienda agricola Roberto Lucarelli, Maker, La Stafferia, Pneus Auto Rio, Cem, Comes, Marotta Macchine, Spendolini Costruzioni, Nettuno abbigliamento, Extraspa, Gualandi e grazie al contributo dei media partner come Fano Tv, Radio Fano, Più fanoinfoma.it, Officina Nuova.

Nessun commento:

Posta un commento