Ricerca personalizzata

sabato 25 luglio 2009

Per l'atleta marottese Yessica Stortini Perez positiva trasferta in Finlandia


La velocista Yessica Stortini Perez ha concluso positivamente l’esperienza del Festival Olimpico della Gioventù Europea (detto anche EYOF, dall’acronimo inglese di European Youth Olympic Festival) a Tampere, in Finlandia. La diciassettenne di Marotta, in gara lunedì nei 100 metri, dopo aver rischiato di cadere alla partenza, a causa di un blocco mal posizionato, si è subito ripresa, ha recuperato per quanto possibile, ma non è riuscita a qualificarsi per la finale.
Poi, l'allieva di Carlo Mattioli, si è abbondantemente rifatta giovedì, quando è scesa nuovamente in pista con la staffetta 4x100. Come ultima frazionista la velocista marchigiana è riuscita a recuperare due posizioni ed a tagliare per prima il traguardo, nella terza batteria, facendo così conquistare alla squadra italiana una insperata finale
.
Ma il divario con le altre rappresentative era troppo evidente e, nella finalissima di venerdì, il quartetto azzurro, sceso in pista per giunta con qualche "acciacco" di troppo, non è riuscito ad andare oltre un onorevolissimo settimo posto.
Yessica aveva esordito con la maglia azzurra il 28 febbraio, in occasione del triangolare Under 20 di Metz tra Italia, Francia e Germania, quando fu l’ultima frazionista della 4x200 che migliorò il primato italiano juniores.

Nessun commento:

Posta un commento