Ricerca personalizzata

lunedì 3 agosto 2009

A Sant'Andrea di Suasa si chiude la rassegna di cinema “La Finestra sul Borgo”


Quarto ed ultimo appuntamento per la rassegna di cinema all'aperto “La Finestra sul Borgo”, organizzata dall’associazione culturale “Stazioni Mobili”, quello che si terrà domani (martedì) alle ore 21 presso la piccola e suggestiva piazzetta di Sant'Andrea di Suasa. Sarà proiettato il film "La Giusta Distanza" di Carlo Mazzacurati.
A partire dalle ore 19.30 l'Associazione Pro-Suasa proporrà un aperitivo-cena con i prodotti del proprio territorio, questo perché “La Finestra sul Borgo” vuole essere anche un modo per rivivere insieme la piccola piazza, la sua poesia, le tradizioni dei luoghi e della loro condivisione
.
Ogni film proposto finora, come quello di stasera, toccherà tre possibili dinamiche che si legano alla vita del piccolo paese. Con "La Giusta Distanza" verrà affrontato il tema del ritorno al territorio d'origine, e come da tradizione Stazioni Mobili lascerà aperta una piccola finestra-dibattito per una riflessione comune al termine del film.
“E poi – concludono gli organizzatori – musiche retrò per aprire le danze con "La Festa del Borgo ritrovato", per salutare insieme questo piccolo cinematografo itinerante, che solamente per quest'anno giunge alla sua serata conclusiva. Si ringrazia per la gentile collaborazione il borgo di Sant'Andrea di Suasa e i suoi cittadini e in particolar modo l'Associazione Pro-Suasa per il loro sempre generoso sostegno”.
Particolare e gustoso il menù alla “Sant’Andrea di Suasa”: insalata di ceci, acciughe e primo sale con crostone in panzanella, di tutto un po’ compreso il pane (salumi del Nino, formaggi, verdure); panetto di granturco alla brace, dolci, vini locali e bibite retrò. Per informazioni è possibile rivolgersi a Stazioni Mobili (389.9742183).

Nessun commento:

Posta un commento