Ricerca personalizzata

giovedì 6 agosto 2009

Marotta, Notte Bianca: una miriade di eventi per la notte più lunga dell'estate


La terza edizione della Notte bianca di Marotta è alle porte. Tutti pronti per sabato 8 agosto.
Madrina dell’evento la conturbante Melita Toniolo, che pernotterà in un hotel della cittadina e sarà ospite a cena, all'interno della festa, insieme al comitato organizzatore. Per ammirarla gli appuntamenti sono alle 22.30, quando salirà sul palco di piazza Kennedy per la presentazione ufficiale, per poi percorrere un tratto di viale a piedi per essere ammirata in tutta la sua bellezza e salutare i partecipanti alla festa. Poi raggiungerà il palco del Miù on the beach, zona moletto, dove concluderà la serata a colpi di scintillini e champagne.
Organizzata dal Comitato Notte bianca Marotta, insieme al Comune di Mondolfo e la collaborazione del comune di Fano, la festa occuperà tutta l’area compresa dal sottopassaggio di via Togliatti ai giardini Faà di Bruno
.
A questa si aggiungeranno punti al di fuori del perimetro, perché la Notte bianca si sta espandendo e sempre più attività chiedono di partecipare attivamente.
L’intera area sarà ciclabile e percorsa da un trenino gratuito.
Per chi viene dall'interno è stato attivato un servizio bus navetta gratuito che partirà da Pergola, ore 21 e ore 23, percorrerà la vallata lungo tutte le fermate di linea. Per il ritorno sono previste due corse che partiranno dalla Stazione FS di Marotta: una alle 2.30 e l'altra alle 4.30. Tutte le informazioni sono sul sito dell’evento www.nottebiancamarotta.it.

La festa si snoda attraverso 3 poli principali di intrattenimento, dedicati a tutte le fasce di età.
In piazza Kennedy ci saranno un concerto gospel con 44 elementi, l’esibizione di un’accademia di ballo "Bailando y salseando", a seguire balera sotto le stelle con l'intrattenimento della band 33 % Music.
Dedicato ai bambini, c’è lo spazio morbido di Villa Valentina.
Mentre per un pubblico più giovane, nella zona del Moletto, ci sarà l’intrattenimento e il party sulla spiaggia con il Miu on the beach, dove in console ruoteranno alcuni dj's locali oltre ai residence. Prima animatrice sarà la sensuale Melita che illuminerà la serata con la sua bellezza.
Poi esibizioni itineranti con il gruppo folk Martinicchia, artisti di strada e giocolieri, stand gastronomici e zone mercatini distribuiti per diverse aree della festa.

Ma se le aree organizzate dal Comitato in collaborazione con il Comune sono importanti, ruolo fondamentale lo avranno gli eventi promossi dagli esercizi commerciali di Marotta veri e propri protagonisti della manifestazione.
Partendo da nord ci sono i bagni Soqquadro (ex Alberto e Cesare) che insieme al bar Tony, riproporranno la musica degli Scram, che lo scorso anno hanno riscosso notevole successo. Poi oltre alle attività previste in piazza, lungo il viale ci saranno numerosi esercizi aperti e l’oreficeria Ginesi Umberto farà esibire maestri di ballo, che coinvolgeranno anche passanti desiderosi di provare.
Proseguendo sul lungomare c’è un momento di intrattenimento e gastronomia presso la sala giochi Joker, il bar Arcobaleno che proporrà musica anni ’50, in stile Jamboree, happy hour al Nikki bar che proporrà molto probabilmente un concerto live della band The Perticars.
Un punto molto suggestivo sarà al Croc, dove grazie al Museo del Balì si potranno ammirare le stelle. Concerto rock metal con gruppi della zona, lungo il viale, al bar Bar Ugo, uno stand dove sarà possibile effettuare assaggi di birra artigianale locale messo a disposizione dall' associazione senigagliese "Amici della Birra". Al chiosco Barracuda suoneranno The Konfidence, Out of sound e Angels & Daemons, il tutto coordinato dalla neonata associazione Wake up, musica hip pop and R&B al bar Davide, Vee-jay con un connubio tra musica e video al Molo, una strepitosa area di musica e animazione messa in piedi da Radio Ananas con tanto di diretta e i suoi dj's davanti al circolo Wind surf, stuzzicherie gastronomiche al Bora Bora, cena al tramonto e musica con dj al chiosco i Tritoni. Infine anche musica in spiaggia a I sassi sotto e birre a 2 euro al Sun city beach che, anche se non coinvolti nell'area-festa, hanno voluto partecipare attivamente, segno della crescente voglia di fare della cittadina marottese.

Nessun commento:

Posta un commento