Ricerca personalizzata

martedì 4 agosto 2009

Museo del Balì: “Cadono le stelle, volano i desideri”


Sarà un agosto fra le stelle al Museo del Balì. Tanti gli appuntamenti in programma da non perdere del mese più astronomico dell’anno.
“Cadono le stelle, volano i desideri”, il 10 e il 12, fino all'una del mattino, il parco della villa si trasformerà in un osservatorio all'aperto per vedere delle lacrime di San Lorenzo, lo sciame di stelle cadenti più amato dal pubblico di ogni età. Molte le attività previste: il cielo al telescopio, osservazione a ciclo continuo diretta degli oggetti più belli del cielo estivo; il cielo a portata di laser, postazioni esterne per riconoscimento costellazioni nel cielo reale; “DocuScienza”, proiezioni filmati a tema astronomico; il planetario delle stelle cadenti, spettacolo al planetario dedicato allo sciame delle perseidi; la scienza in cortile, show dimostrativo sulla scienza della vita quotidiana
.
Il planetario è prenotabile anche telefonicamente contattando la segreteria (0721.892390 dalle 9.30 alle 12.30). E’ necessario presentarsi al museo 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, pena la perdita della prenotazione. Non si garantisce la disponibilità dei posti negli spettacoli successivi. L'iniziativa rientra nel programma "La notte scatena la scienza", apertura straordinaria per l’estate. Dal 9 al 23 agosto il museo è aperto tutti i giorni dalle 18.30 alle 23 (lunedì 17 chiusura settimanale).
In occasione di Ferragosto "il museo non va in vacanza" con un'apertura "lunga" dalle 16 alle 23.

Nessun commento:

Posta un commento