Ricerca personalizzata

giovedì 6 agosto 2009

Ian Paice storico batterista dei Deep Purple stasera a Fermignano


Una stella su tutte brillerà stasera nel cielo di Fermignano, in occasione della prima edizione del Metauro Summer Festival rassegna musicale ed enogastronomia, nata su iniziativa del Comune e organizzata da MB Organization di Senigallia in collaborazione con Ultrasound di Mondavio. A illuminare l’ex stadio comunale sarà Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple. Si avete capito bene, uno dei più grandi e conosciuti musicisti rock delizierà il pubblico della cittadina metaurense con il suo estro e la sua incredibile tecnica.
Paice è considerato un batterista molto creativo e capace di impressionare con lunghi assoli, dal suono e dallo stile unico, nonostante usi sempre una strumentazione molto semplice. Il musicista mancino di Nottingham ha spesso utilizzato anche influenze jazz e swing nel suo stile, una rarità per un batterista rock. È stato l'unico membro dei Deep Purple a comparire in tutte le formazioni dalla fondazione del gruppo avvenuta nel 1968. Lars Ulrich, batterista dei Metallica, ha affermato di aver iniziato a suonare la batteria perché affascinato dallo stile di Ian Paice! Nell’ex stadio comunale, aprirà il concerto con una clinic alle ore 21,30, uno dei momenti più attesi dal pubblico che potrà così interagire con lui. Assieme a Paice suoneranno i Machine Head, tribute band nazionale dei Deep Purple, che negli ultimi anni l’ha sempre accompagnato in grandi eventi. Con il supporto di un allestimento scenografico di grande impatto e la collaborazione di nomi altisonanti nel mondo del Light Design, si preannuncia un evento assolutamente da non perdere.
L’ex stadio Comunale di Fermignano s’illuminerà dei giochi di luce creati dal Light Designer Aldo Visentin, preferito da artisti del calibro di Bocelli, Baglioni, Jon Bon Jovi, Spice Girl, e dalla musica diffusa dai professionali impianti della Ultrasound di Carlo Bellagamba di Mondavio.
Dalle ore 19 si apriranno le Isole dei Sapori dove i visitatori potranno trascorrere qualche ora all’insegna della buona musica assaporando oltre 100 varietà di vini marchigiani distribuiti dalla ASSIVIP, presentati da esperti Sommelier A.I.S. e sapientemente abbinati a prelibatezze della tradizione locale preparate ad hoc dallo staff del Ristorante il Giardino di San Lorenzo in Campo.

Nessun commento:

Posta un commento