Ricerca personalizzata

giovedì 6 agosto 2009

A San Lorenzo in Campo s'accende l'estate


Come tradizione a cavallo del 10 agosto, festa del patrono, s’accende l’estate laurentina. Sabato avrà inizio nella piazzetta vicina ai giardini pubblici, la consueta festa de La Crescia co’ le foje organizzata dalla locale sezione Avis presieduta da Giuseppina Rasori.
Fino a martedì, giorno della fiera di San Lorenzo, si potranno degustare piatti tipici, come la squisita crescia, preparati dalle rinomate cuoche laurentine, ed ascoltare tanta musica. Nella prima serata spazio al karaoke e al duo Denis e Roberta, poi risate assicurate con il comico Luca. Domenica saliranno sul palco Matteo e Simone, bravissimi musicisti di San Lorenzo. La giornata clou sarà lunedì quando interverranno alla festa anche i vertici provinciali e regionali dell’Avis. La serata che prevede l’esibizione del Guidarelli&Sabrina Group e poi di una scuola di ballo, sarà ripresa dalle telecamere di Tvrs.
Sempre sabato, nei locali della scuola elementare prenderà il via l’evento tutto dedicato agli artisti locali organizzato dall’associazione “Solidarietà”. In mostra fino a martedì, dalle 17 alle 23, i lavori di pittura, scultura, ricamo e artigianato artistico ma anche fotografie, poesie e video spettacoli firmati da tanti laurentini estrosi. Saranno esposti inoltre i disegni degli alunni della scuola Media che hanno partecipato al lodevole progetto “L’Avis incontra la scuola”. La Notte di San Lorenzo, i ragazzi dell’associazione culturale “Il paradosso del barbiere” proporranno l’evento “E le stelle, cadendo, fanno swing” nella splendida cornice della Farroteca Monterosso. La serata avrà inizio con una degustazione a base di farro dell’Azienda Monterosso e di prodotti biologici Valentino. Lo swing delizioso del Cialtrontrio sarà l’antipasto alla lettura della volta celeste con il Prof. Goffredo Giraldi dell’associazione senigalliese di astronomia “Aristarco di Samo”. La serata proseguirà con la musica dei Dj Barbieri.

Nessun commento:

Posta un commento