Ricerca personalizzata

venerdì 9 gennaio 2009

Unione Valcesano: un nuovo scuolabus per Monte Porzio


Ieri mattina a mezzogiorno l’Unione Valcesano ha presentato davanti al Municipio di Monte Porzio un nuovo scuolabus. Un mezzo che l’ente ha consegnato al Sindaco Attilio Patrignani e che servirà per il trasporto degli alunni delle scuole del comprensorio. Per l’occasione sono intervenuti il presidente dell’Unione Valcesano, Giuliano Lucarini, il vice Alvise Carloni e i Sindaci dei tre Comuni che insieme a Monte Porzio formano l’ente: Pietro Cavallo di Mondolfo, Federico Talè di Mondavio e lo stesso Lucarini primo cittadino di San Costanzo.

“La consegna di questo scuolabus – tiene a sottolineare il vice presidente Alvise Carloni – sta a dimostrare la grande sensibilità che l’Unione Valcesano ha nei confronti delle famiglie e degli studenti e più in generale nell’importante settore del sociale. E’ infatti l’ennesimo investimento che abbiamo fatto per quanto concerne gli automezzi per le scuole i disabili. La cifra è di ben 629.300 euro su un totale di 722.213 euro di investimenti. Nello specifico si tratta di quattro scuolabus, acquistati due nel 2004, uno nel 2005 e l’ultimo nel 2008, di un’autovettura nel 2007 e, infine, di un minibus per il trasporto dei disabili effettuato l’anno scorso. Indubbiamente grazie a questi mezzi stiamo riuscendo a fornire un servizio di grande utilità per tutta la nostra comunità e ne andiamo fieri. Nonostante i trasferimenti dallo Stato siano sempre minori, continuiamo ad offrire servizi perché i Comuni che fanno parte dell’Unione sono convinti che solo associandosi si possono contenere i costi e aumentare la qualità”.
Gli scuolabus dell’Unione Valcesano servono ben 1.200 bambini. Il Comune di Monte Porzio grazie all’entrata nell’Unione Valcesano oltre al trasporto scolastico ha potuto usufruire anche di interventi e progetti importanti come l’ufficio appalti e la recinzione del campo di allenamento del centro sportivo Olimpia.

Nessun commento:

Posta un commento