Ricerca personalizzata

lunedì 5 gennaio 2009

Laurentina - Corinaldo: big match per sognare



Da anni ormai San Lorenzo in Campo non viveva sportivamente un pomeriggio importante come quello in programma oggi (martedì).

Il calcio è tornato a regalare soddisfazioni dopo diverse stagione piuttosto buie contrassegnate da grandi delusioni in serie. La Laurentina è in vetta alla classifica del girone C di Seconda Categoria al termine del giro di boa e oggi (14.30) ospiterà il più immediato inseguitore: il Corinaldo. Un solo punto divide le due sfidanti. Al Marcaccini andrà in scena un match equilibrato ed emozionante che potrebbe valere un intero campionato.
Davide Avaltroni baluardo difensivo giallorosso, dall’alto della sua esperienza preferisce rimanere con i piedi ben saldi a terra.
“Sicuramente ancora c'è tanto da fare, il campionato è molto lungo e le principali squadre sono tutte allo stesso livello. La sfida contro il Corinaldo è importante ma arriva solo all’inizio del girone d’andata. Per ora la differenza la stanno facendo gli episodi e parecchi a nostro favore grazie agli uomini di esperienza che abbiamo in ogni reparto”. Oltre ad Avaltroni che arriva dal Sant’Orso, infatti, la Laurentina può contare su pedine del calibro di Ghilardi, bomber dal curriculum straordinario, Annibaldi, portiere di categoria superiore, Rossi Berluti jolly prezioso che ha calcato palcoscenici prestigiosi, e Lorenzini attaccante che con ogni maglia ha sempre segnato valanghe di gol. Il merito di un campionato fin qui eccezionale va indubbiamente attribuito anche a società ed allenatore. “La società ha lavorato bene – conclude Avaltroni – perchè siamo tutti quasi del posto e il gruppo si sta amalgamando ottimamente. C'è entusiasmo giusto e il merito va anche al grande Mister Volpini”. La società si aspetta lo stadio intitolato ad Antonio Marcaccini stracolmo di pubblico come alcuni fa quando la Laurentina metteva la freccia per volare fino alla Promozione.

Nessun commento:

Posta un commento