Ricerca personalizzata

sabato 10 ottobre 2009

San Lorenzo Rugby: domenica parte il campionato. I Tori vogliono continuare a stupire


Prenderà il via domenica al campo sportivo di via Manzoni, la nuova avventura del San Lorenzo Rugby. Per la prima partita di campionato di serie C, girone Marche-Emilia Romagna, i “Tori” arancio-neri saranno impegnati alle ore 15.30 contro il Faenza Rugby.
La squadra della presidentessa Valeria Bartocci si ripresenta ai nastri di partenza con una rosa di 35 elementi, tra i quali non figurano più i due fratelli Riccardi, passati in prestito al Pesaro Rugby in serie B, ed il pilone Caprini, ora arbitro a tempo pieno.
Il direttore sportivo, Stefano Pisani, ci parla della nuova stagione con ottimismo.

“Abbiamo parecchi volti nuovi nella prima squadra, con atleti alla prima esperienza nel rugby ma provenienti da altre discipline sportive come, ad esempio, il judo e il basket. Inoltre abbiamo ottenuto in prestito alcuni giovani rugbisti molto promettenti fuoriusciti dalle giovanili del Pesaro Rugby. Contiamo, dunque, di poter far bene pure quest’anno anche se prevedo un girone molto difficile ed equilibrato”. In mischia troveranno spazio alcuni pilastri del SLR come Brescini (vice-capitano), Mencarelli, Pierangeli, Marini, Serfilippi, Gabrielli e Sgreccia, insieme ad altri in forte crescita come Lucci, Maramonti, Morelli, Antonietti e Franceschetti. Ci sarà l’opportunità di rivedere fin dalla prima giornata l’esperto Matteo Berti, rientrato nonostante i problemi alla schiena a dar manforte alla squadra nel momento del bisogno, come mediano di mischia, vista l’indisponibilità di Bucci per infortunio. Sulla tre-quarti giostreranno i vari Sabatini, Bussaglia, Silot Pajan, Santi, Ciuccoli, Nasoni Valentini e naturalmente l’attuale capitano Cristiano Damiani, nel ruolo di estremo. Intorno alle 12.30, inizieranno la loro stagione anche i promettenti “Torelli” Under 16 del coach Carrizo che se la vedranno contro Terni. Non mancate quindi di intervenire al comunale di via Manzoni per una sana giornata all’insegna del rugby.

Nessun commento:

Posta un commento