Ricerca personalizzata

martedì 6 ottobre 2009

Mondolfo e Marotta, interventi di manutenzione nelle scuole. L'Assessore Carboni: "Una buona abitudine per far ripartire le lezioni senza intoppi"


Sono riprese a pieno ritmo le attività scolastiche in tutto il territorio del Comune di Mondolfo e, come ogni anno, si è registrato un forte impegno da parte dell’assessorato ai Lavori Pubblici che, durante la pausa estiva, ha programmato una serie importante di interventi di manutenzione in tutti gli edifici.
“Si tratta senza dubbio di una buona abitudine di questa Amministrazione comunale – sottolinea l’assessore competente, Mirco Carboni – che stiamo portando avanti con convinzione fin dal nostro insediamento. Da subito ci siamo caratterizzati, infatti, per aver tenuto sempre in debita considerazione lo stato di “salute” degli edifici scolastici di Mondolfo e Marotta, in modo che al rientro dalla pausa estiva, le attività possano riprendere senza intoppi. Ed anche quest’anno sono stati numerosi i lavori nei diversi plessi scolastici. A partire dal Campus di Marotta dove l’intervento effettuato ha riguardato il rifacimento dei servizi sanitari; mentre alla scuola materna è stata messa a punto la recinzione. Altri lavori sono stati apportati ad una parte del seminterrato della scuola materna “Aquilone” di Mondolfo. Tinteggiatura e ristrutturazione esterna, invece, per la scuola elementare “Moretti” che ospita anche la direzione didattica. Per questo edifico – tiene a precisare l’assessore Carboni – si è voluto, inoltre, ripristinare sulla facciata la scritta originale della scuola, che è in corso d’opera. Credo che si tratti di un intervento molto importante perché si è voluto mantenere fede alla storia di questa scuola, edificata proprio nel cuore del capoluogo”.
Oltre ai lavori di sistemazione, gli edifici scolastici hanno potuto contare nel periodo estivo anche su alcuni interventi di arredo, decisi dal Comune di Mondolfo dopo un confronto con i diversi dirigenti scolastici.

Nessun commento:

Posta un commento