Ricerca personalizzata

venerdì 9 ottobre 2009

Al Museo della Corda e del Mattone di Orciano di Pesaro... un pomeriggio da favola!


Domenica 11 ottobre alle 16.30 a Orciano di Pesaro è in programma un nuovo appuntamento della simpatica iniziativa UN MUSEO DA FAVOLA.

Sarà proprio il Museo della Corda e del Mattone (Centro storico di Orciano, via Cosimo Betti) ad ospitare l'animazione teatrale La Corda proposta dall'Associazione Culturale Teatro delle Isole.


Esistono molti tipi di corde diverse al mondo, nelle barche, nelle case, nei negozi o nei musei ma una corda come Primula non l’avevano mai vista nemmeno gli esperti cordai di Orciano, che di corde se ne intendevano parecchio.

La corda, libero adattamento dell’omonima fiaba della scrittrice argentina Silvina Ocampo, narra in modo fantastico e soprattutto magico la nascita del Museo della Corda di Orciano attraverso un’insolita amicizia tra Tonio, un bambino di sette anni e Primula, la sua inseparabile corda, che finisce per assumere sembianze e comportamenti umani.
La lettura, eseguita da Valeria Alegi, della compagnia Teatro delle Isole di Pesaro, verrà animata da musiche e giochi di magia, creando un ambiente stimolante e giocoso, che permette di veicolare in modo efficace i contenuti didattici del museo ai suoi fruitori, siano essi bambini o persone adulte.

Ospitata nella panoramica piazza “Gio Pomodoro” che affianca il Museo della corda e del Mattone, ( in caso di mal tempo verrà svolta all’ interno dell’ affascinante sala delle corde dello stesso museo) l'iniziativa è rivolta a tutte le famiglie, ma soprattutto ai bambini.

La partecipazione è gratuita...il divertimento assicurato!



Per informazioni: Sistema Museo - tel/fax 0721,830699 - fano@sistemamuseo.it

Nessun commento:

Posta un commento