Ricerca personalizzata

martedì 6 ottobre 2009

Mondolfo, torna a riunirsi il consiglio comunale. Raffica di interrogazioni da parte della minoranza. All'Africa Market di Marotta che succede?


Nell’ultimo consiglio comunale, come prevedibile, la questione relativa al recupero dell’ex ospedale Bartolini ha monopolizzato il dibattito, così il sindaco Pietro Cavallo ha deciso di convocare per giovedì alle ore 18.30 un’altra seduta per discutere i diversi punti all’ordine del giorno rimasti.
Sarà un consiglio comunale interamente dedicato alle tante interrogazioni presentate dalle minoranze
.
Di grande rilevanza quella bipartisan relativa alle problematiche create dai mezzi pesanti nei centri di Centocroci e Ponte Rio, presentata dai consiglieri comunali Carlo Diotallevi e Tonino De Angelis della lista civica “Per Cambiare” e Roberto Ciaschini del Prc. Poi il capogruppo della lista civica, Carlo Diotallevi, interrogherà il sindaco e gli assessori competenti sulla viabilità di via Tiepolo, lo spostamento dei contatori Aset in via Molise, la presenza sul territorio comunale di coperture in amianto, la gestione dell’area sosta per autocaravan e caravan, il potenziamento della guardia costiera e l’utilizzo dei locali di Villa Valentina, l’utilizzo dei locali realizzati con l’ampliamento della casa di riposo.
Il consigliere comunale Francesco Bassotti riporterà l’attenzione sull’attività commerciale “Africa minimarket” di via Litoranea.
“Visto il rinnovarsi delle recenti problematiche riscontrate con episodi di diffuso malessere sociale nei rapporti tra i frequentatori di questa attività ed i condomini dello stesso stabile, ripetute liti e insulti, vogliamo sapere se all’ordinanza dello scorso aprile ne sia seguita un’altra nei confronti della nuova titolare dell’attività o se sia giuridicamente in vigore la prima. Chiediamo all’Amministrazione comunale inoltre se viene effettuato un puntuale riscontro al rispetto dell’ordinanza, come, ad esempio, l’obbligo di chiusura dell’attività alle ore 20. E’ stato poi verificato se chi la gestisce resta all’interno del locale oltre l’orario di chiusura per lungo tempo senza necessità apparenti? Viene quindi svolta l’attività oltre l’orario consentito? E’ stato rilevato il rispetto delle norme igienico-sanitarie anche di concerto con l’Asur?”
Porta la stessa firma l’interrogazione relativa all’attività indoor di pista-noleggio go-kart condotta dall’Asd Punto Kart Garage in via Litoranea.
“L’assessore Silvestrini nel novembre scorso aveva riferito di un’indagine penale in corso a carico del gestore. Quali sono ad oggi gli sviluppi?”
Tanta carne al fuoco, come sempre, che non mancherà di accendere il dibattito tra maggioranza e opposizione.

1 commento:

  1. Secondo me ci sono questioni più urgenti rispetto al “Africa minimarket” che è un'attività commerciale e non fa più "casino" di un qualsiasi altro bar o pab, basta fargli rispettare gli orari e siamo apposto. per ciò che riguarda la pista di kart forse è l'unica attrattiva di Marotta e va valorizzata e/o messa in regola/sicurezza. Un problema più grande e che coinvolge tutti i cittadini è la viabilità in via delle regioni, la quale con la pista ciclabile è diventata troppo stretta, ok la pista ciclabile ci deve essere per la bandiera blu, allora facciamo il senso unico. Vogliamo guardare sempre agli americani da loro le strade o sono enormi o sono a senso unico, da noi anche nelle nuove lottizzazioni facciamo strade strette poi mettiamo i divieti di sosta, che nessuno rispetta, ma mai i sensi unici i quali permettono di avere possibilità di sosta senza intralciare il traffico. cia Enrico

    RispondiElimina