Ricerca personalizzata

venerdì 9 ottobre 2009

Calcio, Marotta, Della Rovere, Frontone, Ponte Sasso, Mondolfo, Monte Porzio, PergolaFratte, Torre: girone spettacolare! Il Mondolfo esonera il Mister


Che sarebbe stato un campionato ricchissimo di emozioni e molto tirato lo si era capito fin dall’estate. Dopo appena quattro giornate, il girone C di Seconda categoria sta mantenendo ampiamente tutte le promesse. Del resto quando una contro l’altra si scontrano squadre di paesi che distano tra loro solo qualche chilometro, il menù per gli amanti del calcio nostrano è di quelli assai gustosi. Quasi tutta la vallata del Cesano in un unico girone, cosa che non capitava ormai da anni.
C’è il Frontone, le neopromosse Pergola Fratte Green e Torre San Marco, il Della Rovere, il Monte Porzio e, scendendo ancora, Mondolfo e Marotta. Derby a volontà, stadi pieni e partite vissute col fiato sospeso
.
E’ tornato dopo tanto tempo lo scontro tra Marotta e Mondolfo, tra l’altro due delle favoritissime per la vittoria finale, che tantissimi tifosi non vedono l’ora di vivere.
L’altra grande novità è il Della Rovere nata dalla fusione estiva tra Orciano ed Eurocesanense. Ed è proprio la squadra di Mister Guiducci, trascinata da un super Meletti, dopo aver espugnato all’inglese nell’ultimo turno la tana del Marotta, a guidare la classifica in compagnia del Ponte Sasso con 9 punti. Un campionato all’insegna dello spettacolo come testimoniano i tantissimi gol già realizzati, ben 89, contro i 65 del girone B e i 64 del girone A.
Del resto non mancano giocatori che hanno calcato palcoscenici ben più prestigiosi: da Rossi Berluti a De Filippi, dallo stesso Meletti a Andreoli, tanto per citarne alcuni.
La sorpresa è senz’altro il Frontone, secondo ad una lunghezza, mentre chi sta tradendo un po' le attese è il Mondolfo, solo 5 punti. In settimana la società ha deciso di esonerare il tecnico Nicola Mariani.
“Una decisione – spiega il presidente Giovanni Longarini – che abbiamo preso non solo per i risultati, ci sono motivi di fondo. Presto comunicheremo il nuovo allenatore. Ringraziamo Mariani per la professionalità e il lavoro svolto”.
E sabato sarà un’altra giornata da non perdere viste le partite in programma. Il calendario propone il derby tra Ponte Sasso e Mondolfo, quello tra Della Rovere e Pergola Fratte con tantissimi ex da ambo le parti a partire dal tecnico Guiducci, la sfida tra Monte Porzio e Marotta.
Insomma, non sarà la Premier League ma anche qui il divertimento è assicurato!

Nessun commento:

Posta un commento