Ricerca personalizzata

giovedì 8 ottobre 2009

Dustin Hoffman testimonial della Marche. D'Anna: "Il presidente Spacca merita l'Oscar, in questo periodo di crisi spende 1.785.000 euro per uno spot"


Ancona, 7 ott. - (Adnkronos) - L'attore Dustin Hoffman sara' il testimonial della Regione Marche. Il premio Oscar, che ha gia' firmato il contratto, sara' nelle Marche dal 3 al 5 novembre per girare gli spot e partecipare ad una conferenza stampa. Hoffman recito' nelle Marche gia' nel 1972 quando il regista Pietro Germi lo volle protagonista della sua ultima pellicola, 'Alfredo Alfredo', ambientata ad Ascoli Piceno, che lo vide protagonista insieme a Stefania Sandrelli e Carla Gravina. La campagna di comunicazione, che avra' come protagonista Dustin Hoffman, riguardera' sia network italiani che internazionali con spot di lunghezze diverse.
Europroduzione, filiale italiana del gruppo spagnolo Europroducciones, con sede a Madrid, si e' aggiudicata la gara internazionale. La regia sara' di Giampiero Solari. L'intera operazione, il pacchetto di 1.785.000 euro, viene sostenuta con risorse europee, che la Regione ha intercettato sugli interventi relativi alla promozione del territorio. ''Vogliamo far conoscere le Marche al mondo -ha detto il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, durante la conferenza stampa di presentazione - e proseguire nella valorizzazione della straordinaria bellezza e ricchezza di vita della nostra Regione. Paesaggi, beni culturali e vita di comunita' saranno affidati alla narrazione di uno degli attori piu' amati e conosciuti a livello mondiale, Dustin Hoffman, attraverso i network italiani ed internazionali piu' prestigiosi''.
Spacca ha sottolineato che questa ''e' la dichiarazione di impegno alla qualita' della vita che le Marche certificano con questa operazione di comunicazione a livello internazionale con immagini di grande suggestione e forte emotivita'. E' anche l'impegno che ogni marchigiano deve assumere per rendere ogni angolo della nostra Regione piu' bello perche' sia sempre piu' apprezzato da coloro che, incuriositi, verranno a visitarlo''. (segue)

Per il consigliere regionale del Pdl, Giancarlo D’Anna, il presidente della Regione Marche è da "Oscar".

“Unmilionesettecentoottantacinquemila euro (1.785.000). Tanto - sottolinea D’Anna - costerà lo spot di 30 secondi con protagonista Dustin Hoffman per promuovere le Marche.

Questa volta l'Oscar però non va all'attore americano ma a Gian Mario Spacca.

Il presidente infatti dopo aver invaso giornali e televisioni per anni con la così detta ‘Comunicazione istituzionale’, in realtà si è rivelata pubblicità alla giunta e al suo presidente, oggi guarda a Hollywood e in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando spende 1.785.000 euro per uno spot.

Regista l'ex assessore Solari, cacciato per essere sostituito da Minardi a cui è seguito Solazzi.

Se con questa operazione Spacca intendeva ‘comunicare meglio’ il sistema Marche c'è riuscito.

Tutti infatti parleranno delle Marche e più precisamente di come si spendono i soldi dei cittadini”.

Nessun commento:

Posta un commento