Ricerca personalizzata

martedì 28 luglio 2009

Notte Bianca a Marotta: madrina la bellissima Melita Toniolo


E’ scattato il countdown in vista della terza edizione della Notte Bianca che accenderà Marotta sabato 8 agosto. La presentazione dell’attesissimo evento si è tenuta ieri mattina nella splendida cornice di Villa Valentina. Ad illustrare la notte più lunga dell’estate, l’assessore del Comune di Mondolfo, Mario Silvestrini e il collega di Fano, Giovanni Maiorano, insieme per sottolineare che l’evento coinvolgerà tutto il territorio marottese. Marotta fino all’alba non avrà “confini”! Con i due amministratori, alcuni esponenti del comitato organizzativo: Danilo Bombagi, Roberto Del Bianco, Samuele Mancini e Luciano Montesi che stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per tingere di bianco il lungomare e non solo.
Madrina della Notte Bianca 2009 sarà la bellissima Melita Toniolo, già concorrente del GF7 e della Talpa ed apprezzata Diavolita del programma tv Lucignolo
.
“Negli spazi l’evento – ha esordito Silvestrini – ricalcherà la scorsa edizione, estendendosi dal sottopassaggio di via Togliatti ai giardini Faà di Bruno nel Comune di Fano. Ma la Notte Bianca che ci apprestiamo a vivere è notevolmente cresciuta e migliorata, grazie ad un programma più ampio e variegato e al maggior numero di attività commerciali che hanno aderito. Divertimento assicurato ma non bisogna dimenticare l’aspetto legato alla sicurezza. Abbiamo già incontrato le forze dell’ordine che insieme alla polizia municipale terranno sotto controllo il territorio. Inoltre per chi arriva dall’entroterra e non vuol evitare la macchina, sarà disponibile un pullman che collegherà Pergola a Marotta con due corse di andata e ritorno”.
Maiorano reduce dal successo della Notte Bianca fanese ha sottolineato la fattiva collaborazione con il Comune di Mondolfo.
“Abbiamo creduto di riconfermare la collaborazione vista l’ottima riuscita delle scorse edizioni. Un evento di queste dimensioni coinvolge a ragione un intero territorio senza distinzioni territoriali o comunali”.
Tante le aree nelle quali si svilupperà la Notte Bianca. Il cuore sarà piazza Kennedy dove, sotto la regia del circolo culturale Agorà, dopo lo “start” lanciato dalla Toniolo, si susseguiranno concerti fino alle 2. Nei vicini giardini Faà di Bruno, invece, suoneranno le note per un target più giovane. Da un capo all’altro, in spiaggia ci si potrà tuffare nella grande festa organizzata dalla discoteca Miu. Sul lungomare e in viale Carducci tra stands gastronomici e mercatini, si alterneranno artisti di strada a suon di musica proposta dai vari esercizi commerciali ben visibili da una bandiera creata per l’occasione. Non mancheranno spazi giochi per i bambini, l’osservatorio del Balì per vedere le stelle in spiaggia e il trenino che accompagnerà chi viene da fuori dai vari parcheggi al centro dell’evento.

Nessun commento:

Posta un commento