Ricerca personalizzata

martedì 5 maggio 2009

Marotta, proseguono le iniziative del Circolo Culturale


Proseguono le iniziative organizzate dal Circolo culturale Marotta. Giovedì alle ore 21 presso la Sala Convegni della Croce Rossa è in programma l’incontro “Morfopsicologia: volto e personalità”. Interverrà Sabina Nobili, nautoropata, floriterapeuta, erborista e studiosa da decenni di astrologia umanistica. Educa e da consigli su come ritrovare il benessere psicofisico con percorsi personalizzati a seconda delle esigenze. Vive a Isola del Piano dove svolge la sua attività che si esplica anche ad Urbino.
“Questo titolo della conferenza che può all’apparenza sembrare un po’ bizzarro – spiega la presidente del Circolo, Ersilia Riccardi – risulterà al contrario concreto per i tanti interrogativi che verranno sollevati che ci porteranno a meglio comprendere il carattere e le aspettative future di ognuno. ‘Conosci te stesso e impara a conoscere gli altri, e tu conoscerai tutti i segreti dell’universo’: questa massima, ispirata alla iscrizione del tempio di Delfi è sempre di grande attualità. Ma come trovare il cammino di questa conoscenza? La morfopsicologia, scienza della conoscenza dell’anima, ossia dei pensieri e dei sentimenti dell’essere umano attraverso la forma del suo viso, è una di queste strade che ci sarà svelata da Sabina Nobili”.
Venerdì 15 maggio il Circolo organizzerà la cena sociale all’Hotel Imperial (prenotazioni 0721.967831- 348.5160920), mentre l’11 giugno nella Sala Convegni della CRI andrà in scena “Il poema dei monti naviganti”, lettura scenica con Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani. L’iniziativa è in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Mondolfo.

Nessun commento:

Posta un commento