Ricerca personalizzata

mercoledì 6 maggio 2009

Marotta di Mondolfo, storico: in spiaggia sventolerà la Bandiera Blu








E’ Mondolfo l’unico nuovo Comune della Regione ad aver ottenuto per il 2009 il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu.
Questa mattina infatti a Roma, per la prima volta in assoluto nella storia del Comune, al sindaco Pietro Cavallo, accompagnato dall’assessore all’Ambiente, Mirco Carboni e dal dirigente al Turismo, Armando Tonelli, è stato consegnato il più importante vessillo nel settore turistico.
Da quest’anno sulle spiagge di Marotta che da Piazza Kennedy giungono sino a “Le Vele” sventolerà finalmente l’attesa ed ambita Bandiera Blu
.
Mondolfo si è inserita infatti tra i nove nuovi Comuni italiani che per il 2009 si sono aggiudicati il “trofeo di qualità” che quest’anno vanta 113 bandiere in tutta Ialia e che vede le Marche insieme a Liguria e Toscana tra le regioni che ne hanno ricevute di più. Sono ben 16 le bandiere marchigiane che stanno ad indicare la qualità delle acque, ma anche dei territori con altrettanti servizi e particolare attenzione in campo ambientale.
Per la Giunta Cavallo si tratta di una grande soddisfazione.
“Sin dal nostro insediamento – ha commentato da Roma il primo cittadino di Mondolfo – abbiamo lavorato puntando energie innanzitutto sul settore ambientale, con una serie di importanti iniziative mirate a migliorare la qualità del nostro comune, delle nostre spiagge, dei nostri servizi. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione di tutti i cittadini ai quali dedico proprio questo importante ed autorevole riconoscimento. Perché è solo grazie a loro che gli sforzi dei nostri uffici, dei nostri dirigenti e dipendenti non sono stati resi vani e ci hanno portato a ricevere dalla Fee la Bandiera Blu”.
“Un riconoscimento per il grande lavoro svolto dai nostri uffici – ha commentato l’assessore all’Ambiente Mirco Carboni – che però ci obbliga a continuare con perseveranza ed impegno su questa strada perché la bandiera Blu continui a sventolare sulle nostre spiagge”.
“E’ sicuramente motivo di orgoglio in qualità di Dirigente al Turismo – ha detto Armando Tonelli – aver ricevuto per la prima volta la Bandiera Blu che arriva dopo aver lavorato duro in questi ultimi due anni. Un riconoscimento che premia sicuramente la grande collaborazione tra i diversi settori del nostro comune e che soprattutto ha visto in prima fila impegnarsi e lavorare il sindaco Pietro Cavallo che con ostinazione ci ha creduto sin dal suo insediamento”.

Nessun commento:

Posta un commento