Ricerca personalizzata

giovedì 7 maggio 2009

Marotta ottiene la Bandiera Blu. Diotallevi: "Ma non ci sono le spiagge dove metterla!"












"Abbiamo appreso con piacere dell’assegnazione della Bandiera Blu 2009 anche a Marotta di Mondolfo anche perché da anni attraverso emendamenti e proposte ci siamo adoperati fattivamente per raggiungere questo importante obiettivo. Una bella notizia per tutto il Comune e soprattutto per il settore turistico in un periodo di grande e profonda crisi che vede i nostri operatori in forte difficoltà rispetto ai concorrenti dei comuni limitrofi a causa della mancanza di infrastrutture e servizi ma soprattutto a causa della mancanza del requisito essenziale per il nostro turismo: le spiagge ! E’ infatti paradossale che proprio quest’anno sia stata assegnata la Bandiera Blu al Comune di Mondolfo proprio nella stagione peggiore degli ultimi decenni dal punto di vista dell’erosione marina.
Insomma abbiamo ottenuto la Bandiera Blu ma non abbiamo le spiagge dove metterla !!!
E’ infatti di poche settimane fa la nostra grande mobilitazione per le ottenere le scogliere su tutta Marotta nel corso della quale abbiamo raccolto ben 2085 firme poi consegnate all’Assessore Regionale Carrabs. Stiamo monitorando costantemente l’evolversi della questione in Regione perché il bando approvato prevede la ricarica delle scogliere solo sulla parte sud del territorio lasciano la parte centrale di Marotta totalmente sguarnita. Stiamo ponendo in essere tutte le iniziative possibili per far si che vengano stanziati altri soldi e realizzato un nuovo progetto ma ad oggi la Regione è ancora… in alto mare.
Insomma siamo felici per l’assegnazione della Bandiera Blu (il cui merito va soprattutto ai cittadini di Mondolfo e Marotta che si sono prodigati per incrementare la raccolta differenziata), ma ora sta alle istituzioni, Comune e Regione, ottenere le spiagge altrimenti sarebbe una vera beffa!
Questa è la foto delle spiagge di Marotta della scorsa settimana".

Carlo Diotallevi

Coordinatore comunale del Pdl
Capogruppo della Lista Civica Per cambiare

Nessun commento:

Posta un commento