Ricerca personalizzata

martedì 5 maggio 2009

Basket Valcesano: al comando le donne!


In politica hanno pochissimo spazio, nello sport diventano assolute protagoniste. Due donne salgono ai vertici dell’Asd Basket Valcesano che nei giorni scorsi ha eletto il nuovo organigramma societario. La nuova presidente del sodalizio è Susanna Marcantognini, mentre il ruolo di vice sarà ricoperto da Maura Bettini. Molto soddisfatto lo “storico” direttore responsabile, Armando Petroni che nel 1999 fondò la società.
“Sono state elette nelle cariche più importanti due donne, e se ben ricordo è il secondo caso nella nostra regione in cui il ruolo di Presidente di una società di basket è ricoperto da una signora”.
Susanna Marcantognini di San Filippo sul Cesano, è un personaggio molto conosciuto, rappresentativo e carismatico, che in passato è stata assessore al Comune di Mondavio. “Ha accettato con grande entusiasmo la mia richiesta di proporla come Presidente ed è stata eletta all’unanimità. La nuova Presidente a fine riunione ha voluto essere subito propositiva, rassicurandoci che si impegnerà col Sindaco di Mondavio, Federico Talè, a farci avere una nuova sede societaria nei pressi della palestra di San Michele al Fiume dove ci alleniamo. Come vice Presidente è stata poi nominata Maura Bettini, che nella vecchia gestione ricopriva con grande efficacia i ruoli di consigliere e dirigente accompagnatrice. E’ stata per ora rinnovata e delineata solo la parte di incarichi prettamente societari, l’area tecnica verrà sviluppata e riorganizzata nel prossimo consiglio. Anche per questa area proporrò delle interessanti novità che spero siano approvate dal consiglio”.
Enrico Roccheggiani è stato eletto tesoriere, mentre il ruolo di consigliere sarà ricoperto da: Cesare Baldiserri, Massimo Bergamotti, Vitaliano Frati, Giampiero Mancinelli, Simone Meletti, Rosella Tomasetti, Angelo Zenobi.

Nessun commento:

Posta un commento