Ricerca personalizzata

lunedì 23 marzo 2009

Tra artigianato e prodotti tipici: Isola in festa per Matteo Ricci


“Perché la paura frena ogni società: spegne lo sviluppo, soffoca la creatività”. Per l’arrivo del Multipla ecologica targata “Niente paura” di Matteo Ricci e i suoi volontari, il circolo Pd di Isola del Piano ha distribuito ovunque volantini colorati che rilanciano uno dei messaggi guida della campagna elettorale del candidato alla presidenza della Provincia di Pesaro Urbino.
La 42a tappa della maratona è in programma martedì 24 marzo
.

La visita si aprirà alle 9,30 nel Municipio di Isola del Piano con il saluto istituzionale di Matteo Ricci al sindaco Paolo Adriano Battistoni. Seguirà alle 10 una passeggiata nel centro storico e una visita alle botteghe artigiane, dove spiccano l’arte ceramica di Tuto, la lavorazione del cuoio e il laboratorio del rame e dei metalli di “Art’Isola”, e poi tour nelle attività commerciali di via Garibaldi, come il Bar del Corso e il supermercato La Mimosa. Sarà anche l’occasione per il candidato di visitare la sede dell’associazione culturale giovanile (“compagnia di piacere”) “Le Manine”.
Alle 11 momento “clou” della giornata nella ex-sala del consiglio comunale per un incontro aperto a tutta la cittadinanza con un rinfresco di prodotti tipici. Dal vino biologico “Selvello” dell’azienda Damiani, al visciolato “Gabri” di Speranzini, dal miele biologico “Il Podere”, al pecorino della ditta Mereu, dal pane e i dolci del “Forno Romani” fino ai salumi prodotti dall’azienda Ambrogi e i prodotti della cooperativa “Campo”. Una vera e propria festa per Matteo Ricci, che, subito dopo, incontrerà le associazioni Pro loco, Combattenti, Società sportiva di calcio “Le Cesane” e Coldiretti.
A seguire, ore 12,45, incontro conviviale con i soci e i dipendenti della cooperativa “Montebello” con i quali Ricci si confronterà durante il pranzo alla locanda “Alce Nero” (via Montebello 1) seguito da conferenza stampa.
Il pomeriggio elettorale sarà dedicato a Saltara. Alle 15 il candidato incontrerà le aziende di Calcinelli e alle 18 gli amministratori del Comune di Saltara, guidato dal sindaco Tullio Renzoni. Per finire, alle 20, cena con i giovani di Saltara in un’abitazione privata.

Nessun commento:

Posta un commento