Ricerca personalizzata

giovedì 26 marzo 2009

Marcello Mancini rieletto Presidente degli allenatori di calcio delle Marche


Nei giorni scorsi è stato eletto nuovamente presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio per la Regione Marche, Marcello Mancini (nella foto con l’allenatore del Siena Marco Giampaolo).
Una grandissima soddisfazione per l’allenatore di Monte Porzio che rimane al vertice dell’associazione marchigiana grazie all’ottimo lavoro svolto, alla professionalità e alla stima che i colleghi, e non solo, hanno per la sua figura.
Mancini è stato eletto nella sede dell’AIAC Marche, presso la Figc-Lnd di via Schiavoni ad Ancona. Una conferma arrivata all’unanimità. Tutti i delegati dei gruppi provinciali di Pesaro, Ancona, Macerata ed Ascoli Piceno presenti alla votazione si sono complimentati per l’opera prestata da Mancini e non hanno avuto alcun dubbio nel rinnovargli la piena fiducia. All’elezione sono intervenuti anche il consigliere nazionale Antonio Vento, il componente dei probiviri nazionale Angelo Ortolani, il componente dei revisori dei conti nazionale Alessandro Porro ed il delegato all'assemblea federale Dottori.
Il gruppo AIAC Marche ha iniziato la sua attività istituzionale nelle province di Ancona, Pesaro, Macerata e Ascoli Piceno dalla fine degli anni sessanta. Un’organizzazione efficace, capillare e moderna, basata su una puntuale informazione ed assistenza fornite agli associati, anche via Internet, in tutti i settori che li riguardano: dalla contrattualistica e problemi legali, ai vari tipi di tesseramento; dai rapporti con le società, all’aggiornamento tecnico-tattico e formativo in genere. Quest’ultimo settore poi è stato ed è il fiore all’occhiello di tutta l’organizzazione. Ogni anno vengono tenuti dai dieci ai quindici corsi di aggiornamento, che interessano tutti i settori e le specificità del mondo del calcio e, inoltre, viaggi-studio presso squadre di serie A, sia in Italia che all’estero, per assistere ad una seduta di allenamento completa della prima squadra e del settore giovanile.

Nessun commento:

Posta un commento