Ricerca personalizzata

martedì 24 marzo 2009

San Lorenzo, passa il bilancio: bocciati tutti gli emendamenti

















Dopo sei ore abbondanti di discussione accesa, è passato il bilancio di previsione 2009 e pluriennale http://www.blogger.com/img/blank.gif2009-2011, con 10 voti favorevoli e 5 contrari. Tantissimi cittadini hanno partecipato all’ultimo consiglio comunale dell’Amministrazione Di Francesco, che in pratica ha rappresentato l’inizio ufficiale della campagna elettorale. Seppur non c’erano molti dubbi si è sancita la spaccatura totale tra la maggioranza e il gruppo misto che ha votato contro insieme alla minoranza. Tutti bocciati gli emendamenti dei consiglieri Caldarigi e Lamberto Barbadoro che in parte hanno trovato l’appoggio solo dell’opposizione. Anche sulle interrogazione, come l’utilizzo di una bacheca, tra il gruppo misto e il primo cittadino non c’è stato accordo. Di Francesco ha illustrato il bilancio caratterizzato sul fronte investimenti dalla ristrutturazione del Municipio (250.000 euro), ex Mattatoio (175.000), riqualificazione di piazza Verdi, V. Veneto ed ex scuola media (3.000.000 euro), ampliamento del centro per l’infanzia e cimitero di Montalfoglio. Il tutto senza aumento di tasse, ad eccezione della Tia
.
Per Montesi della minoranza: “è un bilancio conservativo pieno solo di progetti da lasciare alla futura Amministrazione. Ciò ci fa pensare che il Sindaco si ricandiderà. La sua macchina da guerra è esplosa, grida scandalo la questione rifiuti, noi l’avevamo detto che la gestione a Natura sarebbe stato un guadagno solo per la società”.
Più pesante il giudizio del gruppo misto composto dai consiglieri Lamberto Barbadoro e Silverio Caldarigi. “I tredici emendamenti presentati la dicono lunga su quanto condividiamo: poche luci e tante ombre. Niente per la crisi economica, associazioni e turismo: un bilancio con il freno a mano tirato”. Agli inviti delle due opposizioni di vendere gran parte del patrimonio per realizzare nuove opere, il Sindaco ha risposto: “è nefasto privarsi di un patrimonio su cui investire. Noi siamo contro la vendita degli immobili”.

Nessun commento:

Posta un commento