Ricerca personalizzata

mercoledì 25 marzo 2009

San Lorenzo in Campo durante i giorni della Liberazione


Lunedì 23 febbraio, presso la Sala Consiliare del Comune di San Lorenzo in Campo, alla presenza di Giuseppe Scherpiani, Presidente del Comitato provinciale di Pesaro e Urbino dell’A.N.P.I. si è costituita la Sezione A.N.P.I. Valcesano, che raggruppa attualmente cittadine e cittadini di Pergola e San Lorenzo in Campo, iscritti all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.
Lo scopo della Sezione vuole essere quello di dar luogo in tutti i Comuni della Valcesano a momenti di partecipazione ed aggregazione che abbiano come filo conduttore quello della memoria storica, legata ai fatti della Resistenza ed alla lotta di Liberazione.
Sabato 28 marzo 2009 alle ore 17.00, sempre presso la Sala Consiliare del Comune di San Lorenzo in Campo, con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale laurentina, avverrà l’incontro di presentazione del sodalizio, alla cittadinanza.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare; per l’occasione lo storico Marcello Tenti terrà la relazione: “San Lorenzo in Campo durante i giorni della liberazione – luglio agosto 1944” dal diario della maestra Eleonora Bartolacci-Barberini.
Nel corso della manifestazione verranno consegnate le tessere 2009. L’iniziativa terminerà con un buffet.
Il Presidente Cristiano Ceccucci

Nessun commento:

Posta un commento