Ricerca personalizzata

giovedì 26 marzo 2009

Confesercenti: "Marotta unita: un progetto da condividere


Leggiamo con soddisfazione che il consiglio comunale di Mondolfo ha approvato all’unanimità la proposta di perseguire in maniera concreta l’unificazione amministrativa di Marotta, impegnandosi a una programmazione unitaria in termini urbanistici di opere pubbliche e di sviluppo del territorio, concordata con l’amministrazione fanese.

Da tempo Confesercenti sollecita questo passaggio, nella consapevolezza che il tema dell’appartenenza a un solo territorio è da sempre molto sentito da cittadini e operatori. Sappiamo bene, inoltre, che Marotta rappresenta un’area strategica per il turismo locale, in quanto sede della maggior parte delle strutture ricettive situate sul territorio fanese.
Da qui, la necessità di non procedere per compartimenti stagni, ma di avviare una programmazione coordinata che permetta di ottimizzare iniziative, promozioni e strategie, al fine di proporci al meglio sul mercato dell’offerta turistica.

In più occasioni, inoltre, anche in passato, Confesercenti ha denunciato come la divisione amministrativa fosse causa di differenze, sovrapposizioni, disparità di progetti e interventi sul territorio. In questo senso, una condivisione delle scelte si tradurrebbe anche in una migliore qualità della vita per i cittadini di Marotta e del territorio circostante.

Auspichiamo, quindi, che il sasso lanciato dall’amministrazione di Mondolfo -e in particolare dal consigliere Riccardo Morbidelli- sia raccolto dal Comune di Fano e che quest’ultimo si doti al più presto di uno strumento politico efficace per proseguire nella strada, già intrapresa, dell’unificazione di programmi e progetti.

Ilva Sartini
Segretaria Confesercenti Zona di Fano
Valter Panaroni
Presidente Confesercenti Zona di Fano

Nessun commento:

Posta un commento