Ricerca personalizzata

giovedì 25 novembre 2010

Marotta Unita, nemmeno la pioggia rovina la festa


Nemmeno la forte pioggia caduta per tutto il pomeriggio di domenica ha fatto rinviare la festa organizzata dal comitato Pro Marotta Unita per ringraziare i cittadini che hanno permesso il raggiungimento dell’obiettivo delle 5000 firme per indire il referendum in favore dell’unificazione di Marotta sotto il Comune di Mondolfo.

“E’ stato un ringraziamento per il superamento delle 5000 firme raccolte per la proposta di legge Regionale con la quale chiediamo fondamentalmente di togliere il confine che divide Marotta al centro della città.
Considerati i preparativi e l’avvicinarsi della scadenza per consegnare le firme in Regione, abbiamo tirato dritto nonostante le condizioni atmosferiche. Pur piovendo sono intervenute oltre un centinaio di persone. Insomma si può dire che è andata molto bene. Non sono mancate castagne, vino, bruschetta e un pò di musica per sollevare il morale.
Ci sono state anche le gradita visite del sindaco di Mondolfo Pietro Cavallo e della collega di San Costanzo Margherita Pedinelli. Quest’ultima oltre all’augurio di un buon risultato, ci ha confermato le notizie relative alla circonvallazione e cioè che decisioni precise dovranno esser prese, in un prossimo incontro, dalla Regione con l’Anas e Società Autostrade.
Cavallo ci ha confermato il suo appoggio alla nostra iniziativa che dovrebbe portare a una integrazione fra le due cittadine di Marotta e Mondolfo per dare una maggiore visibilità a tutta la Valcesano. Noi del comitato abbiamo ricordato che, alle firme della proposta, serve una conferma al prossimo referendum che verrà indetto dalla Regione.
Allo stesso tempo è necessario l’impegno a far conoscere a tutti i consiglieri regionali, che dovranno poi dire l’ultima parola sulla eventuale unificazione, la diversità del caso Marotta rispetto a tanti altri che possono sembrare uguali”.

Infine i ringraziamenti.

“In tanti si sono adoperati per la raccolta di firme, in particolare i consiglieri comunali che le hanno certificate, Sartini e Gresta del Comune di Fano, Ersilia Riccardi, Francesco Bassotti, Sergio Sgammini, Carlo Diotallevi del Comune di Mondolfo, e il consigliere provinciale Massimo Rognini. Il prossimo appuntamento sarà intorno al 15 dicembre per la consegna dei fascicoli con le firme e tutti i certificati elettorali allegati alla Regione”.

Nessun commento:

Posta un commento