Ricerca personalizzata

martedì 23 novembre 2010

Frontone, nella magica atmosfera del Castello torna “Nel Castello di Babbo Natale…”




Nello splendido scenario dominato dal Monte Catria, torna “Nel Castello di Babbo Natale…”, mercatino di Natale nella calda e magica atmosfera del Castello di Frontone, in Provincia di Pesaro-Urbino, organizzato dalla Pro Loco.

La nona edizione si terrà il 28 novembre, 5, 8 e 12 dicembre.
Castagne e vin brulé, musica soffusa, laboratori di creatività, Babbi Natale invitati appositamente per i bambini che prenderanno parte all'evento, espositori altamente selezionati per offrire agli ospiti prodotti qualitativamente ineccepibili che si potranno ricercare percorrendo via via le molteplici stanze, riscaldate, del Castello.

A partire dal 2002, la manifestazione ha visto un crescente interesse da parte dei visitatori, che hanno premiato l’impegno del comitato organizzatore nello scegliere il meglio in termini di qualità del prodotto e di estetica dell’allestimento. Lo scorso anno, ad esempio, l’evento ha fatto registrare oltre 10.000 persone, provenienti sia da un po’ tutte le parti della Regione che dal resto d’Italia.

Un appuntamento che si sta attestando sempre più a livello nazionale, data la provenienza, non solo dei turisti, ma anche degli espositori che anno dopo anno da tutta Italia chiedono di prendere parte al mercatino, contribuendo alla promozione del territorio.

Le varie piazzette del borgo si accenderanno con attrazioni, musica e spettacoli per tutti i gusti, ed anche alcune scene del presepe.

I visitatori potranno usufruire del comodo servizio di bus navetta (andata e ritorno ogni 10-15 minuti) appositamente istituito da piazza del Municipio, area dotata di ampi parcheggi, che garantisce una continua affluenza anche in caso di avversità atmosferica.

Per permettere anche a persone disabili di accedere alle stanze del castello, si può utilizzare l’ascensore (su segnalazione dell'accompagnatore), raggiungibile direttamente con i propri mezzi di trasporto.

Per i camperisti che vogliono soggiornare a Frontone, sono previste delle aree delimitate presso via del Mare, segnalate. Dal momento che il mercatino inizia alle ore 11, prima è consigliabile visitare i tantissimi posti stupendi che la zona offre, come l'eremo di Fonte Avellana a Serra Sant’Abbondio, o il Monte Catria dove natura e sport si fondono meravigliosamente.

Per maggiori informazioni: www.comune.frontone.pu.it, turismofrontone@gmail.com, 339.8429426 Eleonora (ore pasti e serali).

Nessun commento:

Posta un commento