mercoledì 24 novembre 2010
Cocaina per un valore di 5mila euro: 2 arresti e una denuncia
Nel corso di un’attività di indagine e di controllo finalizzata al contrasto dei reati connessi al traffico delle sostanze stupefacenti destinate al mercato locale, i carabinieri di Marotta e Mondolfo hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti in concorso tra loro, di due albanesi residenti nella zona, già noti alla giustizia.
L’attività investigativa condotta dai militari si è sviluppata con l’attuazione di diversi servizi di osservazione e controllo espletati tra Fano, San Costanzo e Mondolfo, nei pressi di alcuni locali pubblici ove solitamente stazionano giovani consumatori di sostanze stupefacenti, il cui monitoraggio ha consentito di concentrare, l’altra sera, le attenzioni dei militari sul 21enne X.B. e sul 25enne P.B., che erano in compagnia della 23enne M.A., già nota alla giustizia.
Le successive verifiche di polizia eseguite sul veicolo in uso ai tre e presso le abitazioni ove i suddetti domiciliano hanno permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro complessivamente: gr.30 circa di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, nonché materiale vario per tagliare e confezionare le dosi.
La droga, controllata al narcotest, è risulta di ottima qualità e, tenendo conto delle successive operazioni di taglio cui sarebbe stata sottoposta con l’ausilio di mannite ed altre sostanze chimiche rinvenute, avrebbe permesso agli spacciatori, ritenuti ben inseriti nell’ambiente dello spaccio locale, di incassare la somma di oltre 5.000 euro.
I due albanesi non dediti ad alcuna attività lavorativa e che conducevano una vita molto agiata, sono stati rinchiusi nel carcere di Pesaro a disposizione dell’A.G., mentre la 23enne è stata denunciata in stato di libertà all’A.G. per concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Sono ora in corso ulteriori accertamenti ed indagini sugli appunti della contabilità sequestrati agli arrestati ed alla donna e non si escludono a breve possibili ulteriori sviluppi sul fronte delle indagini contro lo spaccio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento