Ricerca personalizzata

lunedì 22 novembre 2010

Marotta, giovane ubriaco non si ferma all'alt della polizia. Raggiunto gli viene ritirata la patente




Non si è fermato all'alt della polizia stradale, l'altra sera intorno alle 2.20, un 20enne residente nel Comune di Arcevia, neopatentato.
Il ragazzo a bordo della sua macchina invece di accostare lungo la statale Adriatica, nei pressi di Marotta, ha accelerato tentando di seminare i poliziotti.

Gli agenti così hanno iniziato ad inseguirlo per più di 3 chilometri.
Il giovane nel tentativo di dileguarsi ha anche spento i fari ma alla fine i poliziotti lo hanno raggiunto e quindi sottoposto al test antialcool che ha rivelato che era ubriaco. Aveva una concentrazione di etanolo pari a 1,40 g/l.

Gli è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione della durata minima di 6 mesi con sanzione penale prevista in 6 mesi di arresto e ammenda da 800 a 3.200 euro, aumentata di un terzo per aver commesso il fatto in ore notturne, ed aumentata nuovamente da un terzo alla metà perché neopatentato.

Per le varie infrazioni commesse venivano redatte le specifiche contestazioni per un importo complessivo di circa 370 euro, con complessiva decurtazione sulla patente pari a 50 punti.

Nessun commento:

Posta un commento