giovedì 25 novembre 2010
A Marotta si parla di Nordic Walking
Giovedì 25 novembre alle ore 16 presso la Sala Convegni della Croce Rossa a Marotta, si terrà l'incontro "NORDIC WALKING E ALTRE PROPOSTE", organizzato dal circolo culturale Marotta. Interverrà il Dott. Fabrizio Tito.
"Sarà interessante - spiega la presidente Ersilia Riccardi - conoscere questa nuova disciplina sportiva che sta velocemente conquistando tutto il mondo. Dalla Finlandia, dove è nata, all’Australia, dalla Cina agli Stati Uniti si contano in milioni i suoi praticanti. Il Nordic Walking consiste nel camminare(ma anche nel correre, saltellare e fare esercizi) con dei bastoncini appositamente sviluppati per praticare questo sport. La migliore invenzione finlandese dopo la sauna! Molto di più e altro ancora ci verrà spiegato giovedì pomeriggio dal relatore".
"Personalmente - prosegue Tito - cammino quattro volte alla settimana e gli effetti benefici sotto il profilo psico- fisico sono notevoli. Ho conosciuto il Nordic Walking in vacanza e da ex sportivo ne ho istantaneamente individuato la semplicità e la potenzialità. Ho iniziato con passione un percorso che mi ha permesso di diventare poi istruttore: studiare, capire meglio, per poi insegnare ad altri a scoprirne i benefici".
Etichette:
Circolo culturale Marotta,
Ersilia Riccardi,
Marotta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento