Ricerca personalizzata

lunedì 20 settembre 2010

San Lorenzo, Nancy Feduzi: "Solidarietà ai lavoratori della Bvb e sostegno a qualsiasi azione il sindaco voglia intraprendere"


Nel centro laurentino non si parla che della grave situazione della Bvb. Ne discutono amministratori, cittadini e partiti, molto preoccupati per il futuro dei 74 lavoratori dell’azienda.

Solidarietà ai dipendenti ed appoggio alle iniziative intraprese dal presidente della Provincia Matteo Ricci e dal sindaco di San Lorenzo Antonio Di Francesco, arrivano anche dal capogruppo consiliare di minoranza Nancy Feduzi.

“Purtroppo i risultati sperati non ci sono stati. Il gruppo Marcegaglia ha comunicato la volontà dell’uscita dall’azionariato della Bvb.
Ancora un ulteriore colpo al tessuto economico e sociale del nostro territorio.
Si è iniziato con il gruppo Von Felten, poi l’Eni ha disposto la chiusura dell’Aquater che impiegava quasi 300 lavoratori.
E adesso, ciliegina sulla torta, la storica azienda, la più importante ormai della vallata del Cesano, è costretta a mandare a casa più di 50 operai per la scelta del gruppo di maggioranza, Marcegaglia, di spostare la produzione in altri siti, si parla in Polonia.
Strana la decisione, se si pensa che la presidente di Confindustria più volte attraverso i mezzi stampa ha dichiarato di essere contraria alla delocalizzazione. Condivido le dichiarazioni del presidente della Provincia Matteo Ricci quando dice di non tollerare più questo stato di cose.
Affiancheremo il sindaco Di Francesco in qualsiasi azione voglia intraprendere. Basta strategie aziendali, non è più accettabile che a nome dei piani industriali i lavoratori siano sempre gli unici a rimetterci.
I 50 lavoratori che rimarranno senza lavoro a San Lorenzo in Campo sono come i 1000 di una grossa città. Siamo stanchi di essere sfruttati e poi abbandonati per chissà quale piano.
Siamo vicini ai lavoratori e alle loro famiglie e parteciperemo a qualsiasi azione di lotta essi vogliano intraprendere”.

Nessun commento:

Posta un commento