Ricerca personalizzata

lunedì 20 settembre 2010

Mondolfo, sull'ex ospedale Bartolini esplode la polemica. L'assessore Carboni: "Autogol clamoroso da parte del comitato cittadino mondolfese"


“Un autogol clamoroso”, così la giunta guidata dal sindaco Cavallo definisce l’intervento del comitato cittadino di Mondolfo sui lavori dell’ex ospedale Bartolini.
“Mentre il Comitato si preoccupava di insinuare dubbi sulla effettiva volontà della giunta di dare seguito agli impegni assunti – spiega soddisfatto l’assessore ai Lavori Pubblici, Mirco Carboni - la Regione approvava l’intero progetto esecutivo con relativo impegno di spesa. Nel documento si parla di euro 1.108.728,83 a carico dello Stato ed euro 241.271,17 a carico della Regione che verranno trasferiti all’Asur zona territoriale 3”.

Carboni rimprovera il comitato di non essersi prima informato sull’attuale stato degli interventi.

“Sarebbe bastato un colpo di telefono, ma evidentemente era troppa la voglia di screditare gli impegni assunti dall’Amministrazione comunale, che si è preferito fare questa brutta figura. E’ così difficile fidarsi dei propri amministratori? O sono invece alcuni componenti di questo organismo a essere già scesi in campagna elettorale?
Sono banali le argomentazioni del comitato relative alla necessità di installare o meno i ponteggi, eppure ho più volte spiegato che c’era anche la necessità di mettere prima in sicurezza il perimetro dell’edificio dalla caduta di eventuali tegole provenienti dal tetto pericolante”.

L’assessore ricorda che la funzione del comitato dovrebbe essere quella di stimolo nei confronti dell’Amministrazione e non di critica fine a stessa.

“L’unica cosa concreta, al di la delle sterili chiacchiere, è che all’interno dell’ex Bartolini dopo decenni di immobilismo, si sono fatti dei lavori e la struttura è stata assoggettata a una serie di trasformazioni per migliorare e potenziare la qualità dei servizi poliambulatoriali.
Ai nostri cittadini interessa poter avere a disposizione una struttura adeguata alle esigenze e non mettere in dubbio l’onestà intellettuale di questa giunta che peraltro si sta caratterizzando per aver lavorato sodo e seriamente, senza proclami e false illusioni, abbattendo quell’immobilismo amministrativo e politico che da anni imbrigliava l’attività del Comune.
Mi riferisco alla capacità operativa di aver portato a casa risultati importanti come la risoluzione dell’annoso problema dell’acqua che oggi è finalmente potabile, senza contare che stiamo realizzando il sistema fognante che sarà in grado di collettare al depuratore centrale di Marotta anche Mondolfo, Centocroci e Ponte Rio, così come l’inserimento nel piano dei porti regionali del nostro approdo.
La serietà di un’Amministrazione si vede anche nella scelta coraggiosa di investire su cose veramente importanti seppur poco visibili”.

Nessun commento:

Posta un commento