Ricerca personalizzata

lunedì 5 luglio 2010

“San Costanzo al telefono", Short Movie Festival 2010: concorso per cortometraggi e spot realizzati con il telefonino


“San Costanzo al telefono - Short Movie Festival 2010” è il titolo del primo ed originale concorso, organizzato dagli assessorati al Turismo, Cultura e Politiche giovanili del Comune di San Costanzo, per cortometraggi e spot realizzati con il telefonino.

“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Cultura, Filippo Sorcinelli – vuole promuovere, attraverso l’organizzazione della gara “San Costanzo al telefono”, una campagna di sensibilizzazione, crescita e sviluppo della realtà culturale, sociale e paesaggistica di San Costanzo.
Per queste ragioni i partecipanti al concorso saranno tenuti a sviluppare un cortometraggio da realizzare nell’ambito prevalente del territorio comunale. La gara è aperta a tutti i ragazzi dai 14 ai 20 anni. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in luce il territorio, le storie e i personaggi di San Costanzo attraverso uno spot, che valorizzi il territorio e il comune, e ne pubblicizzi la sua immagine, della durata massima di tre minuti.
In alternativa, la realizzazione di un cortometraggio di qualsiasi genere della durata massima di 10 minuti. San Costanzo dovrà essere chiaramente riconoscibile in almeno una scena del cortometraggio”.

Il termine ultimo per la consegna delle opere realizzate per la gara è fissato per mercoledì 1 settembre 2010, farà fede il timbro postale. Saranno assegnati i premi per il migliore cortometraggio, il migliore spot, il migliore corto o spot girato da ragazzi sancostanzesi.
Il premio in palio per ciascuna sezione è un week end a Berlino per due persone durante le date del Festival del Cinema di Berlino.
E’ possibile scaricare il bando completo e la scheda di iscrizione nel sito del Comune di San Costanzo: www.comune.san-costanzo.pu.it.

Nessun commento:

Posta un commento