Ricerca personalizzata

lunedì 5 luglio 2010

Marotta, lista civica "Per Cambiare": "Ci hanno ascoltato, finalmente le piste ciclabili s'incontrano"


Miracolo a Marotta !!! Dopo decenni di incomunicabilità (anche politica) ha termine una delle situazioni più ridicole di Marotta: Sul lungomare finalmente le piste ciclabili si incontrano!!! FINALMENTE CI HANNO ASCOLTATI !!! Ma soprattutto hanno ascoltato i cittadini di Marotta che si sono espressi molto chiaramente su questa famosa questione. Il sondaggio da noi promosso ( sul sito www.carlodiotallevi.it) ha registrato al 01/07/2010 ben il 61% di persone a favore della pista ciclabile tutta lato mare, parcheggio a protezione della pista ciclabile e strada carrabile lato monte, cioè uguale a come avviene a Marotta di Fano a partire dal confine di Piazza Kennedy verso Nord.

E ci voleva tanto ? Dall’ultima nostra proposta è passato più di un mese prima che, dopo mille dubbi e ripensamenti, si arrivasse alla soluzione più logica, ma che solo la Giunta Mondolfese stranamente non riusciva a trovare.

Certo che svolgere questi lavori l’1 e il 2 di luglio ( in pieno periodo turistico ) non è di certo il massimo della tempestività, ma questa è una dote che l’apparato burocratico mondolfese raramente ha mai posseduto. Siamo ovviamente molto soddisfatti di questo esito anche se non possiamo non evidenziare che i lavori di asfaltatura del lungomare sono davvero orribili in quanto l'amministrazione ha asfaltato solo mezza strada con un escludendo proprio la parte della pista ciclabile lato mare. Una cosa incredibile, mai vista, di pessimo gusto estetico, specialmente ove si consideri che viene effettuata in zona turistica !! Inoltre, l’amministrazione Mondolfese ha asfaltato in alcuni punti anche i marciapiedi, mentre in alti punti questi sono stati realizzati con i mattoncini: una cosa davvero orribile.

Immaginiamo cosa dirà la Giunta al proposito: non possiamo spendere anche se abbiamo un avanzo di bilancio. Ma la verità è che non possono spendere perché per tanti anni hanno speso per le partite correnti più di quello che incassavano e continuano a farlo. Chiunque sa che quando si effettua un lavoro occorre farlo nel miglior modo possibile e definitivamente magari risparmiando risorse da altri interventi.

Insomma siamo soddisfatti per la decisione di unire la pista ciclabile a quella di Marotta di Fano ma per quanto riguarda i lavori di restyling questi sono davvero un pessimo biglietto da visita per Marotta e per la sua vocazione turistica.



I CONSIGLIERI COMUNALI DELLA LISTA CIVICA "PER CAMBIARE"

Nessun commento:

Posta un commento