Ricerca personalizzata

mercoledì 7 luglio 2010

Marotta, The Perticars festeggiano 10 anni di rock, amicizia e divertimento. Grande festa al Molo!



























Dieci anni di rock, amicizia e divertimento.
Era il 2000 quando sulla scena musicale irrompevano i The Perticars con tutta la loro energia e genuinità.
Un traguardo importante da festeggiare con un grande evento.
Per celebrare il decimo anniversario, l’associazione Wake Up di Marotta ha organizzato una manifestazione tutta dedicata alla band cesanense: “Molo in Rock”.

L’appuntamento è in programma sabato al molo di Marotta a partire dalle ore 19. Un concerto che ripercorrerà dieci anni intensi e nel quale sarà possibile ascoltare in anteprima anche i brani del nuovo cd. Inoltre l’associazione F7 per l’occasione allestirà una mostra fotografica che riavvolgerà il nastro sui momenti più importanti del gruppo.
Con i Perticars saliranno sul palco anche i gruppi “Out of sound” e “The Clover”.

I Perticars al gran completo sono: Alessandro Cerioni, voce e chitarra; Carlo Diotallevi, voce e chitarra acustica; Rodolfo Paterniani, voce e chitarra solista; Stefano Colletto, batteria; Francesco Bassotti, tastiera; Giovanni Giuliani, sax, e Daniele Baldisserri al basso.

La band spazia dal rock ‘n’ roll anni ’50 ’60, al cantautorato italiano, dal folk al rock più moderno dei Timoria, fino all’hard rock anni ’70.

“Siamo nati non tanto con l’intento di diventare una band ma bensì come momento di ritrovo tra amici e per passare serate in compagnia.

Il battesimo è stato alla laurea di Carlo con la prima formazione dei Perticars: Ale, Carlo, Maurizio Mengucci e Ste. Nelle nostre file hanno militato parecchi bassisti, tra cui Matteo Francioni, e tanti altri musicisti che con la loro collaborazione hanno reso i nostri innumerevoli concerti unici. Indimenticabile è stato nel 2002 l’esordio davanti al grande pubblico con un concerto in piazza Kennedy nell’ambito della manifestazione “Le vie dell’arte”.

Grande nota d’orgoglio sono le due date con il cantante dei Timoria, Sasha Torrisi. Collaborare con il cantante del proprio gruppo italiano preferito è stata un’esperienza davvero emozionante.

La musica è una parte fondamentale della nostra vita ma per noi è soprattutto un collante che lega un’amicizia molto profonda.

Vi aspettiamo tutti sabato per una grande festa resa possibile grazie all'Associazione Wake Up e al patrocinio del Comune"

Nessun commento:

Posta un commento