Ricerca personalizzata

mercoledì 7 luglio 2010

Pergola, elisuperficie: partono i lavori


Galuzzi: «Via libera al primo stralcio, progetto da 250mila euro»

PESARO – Via libera agli interventi per la realizzazione dell’elisuperficie di Pergola, che partiranno nei prossimi giorni. L’annuncio arriva dall’assessore provinciale Massimo Galuzzi. Che spiega: «E’ stato espletato l’appalto e sono stati aggiudicati i lavori. L’importo complessivo è di 250mila euro e riguarda le opere per il primo stralcio che consentirà di rendere funzionale l’elisuperficie per il volo diurno».

La Provincia - che ha elaborato il progetto, svolto l’appalto e seguirà la direzione dei lavori - ha contribuito con 200mila euro.
Altri 50mila euro sono arrivati dalla Comunità montana, mentre il Comune contribuirà alla fornitura di materiale. E Galuzzi ha già preso contatti con la Regione per gli interventi relativi al secondo stralcio, funzionale all’abilitazione per il volo notturno dell’elisuperficie in prossimità dell’ospedale.

«Per questo c’è già un ulteriore finanziamento di 50mila euro della Comunità montana. Vogliamo portare avanti il progetto totale dell’opera, così importante per Pergola e per il territorio».

Nessun commento:

Posta un commento