Ricerca personalizzata

giovedì 3 giugno 2010

Pergola, ultimo appuntamento di Sponge Living Space. "Perfect number": 9 artisti, 9 curatori, 9 stanze, 9 project room, 9 personali


Nel segno del numero 9 si conclude la stagione espositiva 2009-2010 di Sponge Living Space. “Perfect Number” è il titolo dell’evento: 9 artisti, 9 curatori, 9 stanze, 9 project room, 9 personali.
Vanno in archivio dodici mesi ricchissimi di mostre d’arte contemporanea che hanno acceso i riflettori su tanti giovani artisti locali e nazionali. Esposizioni che hanno riscosso un notevole successo di pubblico e critica e che spingeranno gli organizzatori a proseguire questo percorso originale e di assoluta qualità.
Un evento al plurale di declinazione dello spazio, versatile e mutevole, di confronto di linguaggi e strategie espositive, di dialogo intersoggettivo, libertà progettuale.
Gli spazi di Sponge Living Space saranno invasi, sovvertiti e ripensati criticamente da 9 artisti, in relazione dialettica e reciproca con un curatore. L’appuntamento coordinato da Sponge ArteContemporanea è per sabato 5 giugno alle ore 18 negli spazi della home gallery a Mezzanotte di Pergola.

Partecipano al progetto: Max Bottino, con la cura di Cristina Petrelli, Domenico Buzzetti, curato da Renate Auzina, Tiziana Contino, da Susanna Ferretti, Constantin Migliorini, da Roberta Ridolfi, Sabrina Muzi, curata da Dario Ciferri, Michele Pierpaoli, da Stefano Verri, Elena Rapa, da Simonetta Angelini, Cristina Treppo, a cura di Carlo Sala, Rita Vitali Rosati, a cura di Carolina Lio.

Un evento in cui i lavori artistici si pongono in relazione attiva e propositiva con lo spettatore e lo spazio fisico attraverso il medium del discorso critico ed espositivo dei curatori coinvolti. Attivando il pensiero attraverso relazioni esposte e proposte.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni su appuntamento fino al 4 luglio (339.4918011 - pressoffice@spongeartecontemporanea.net).

Nessun commento:

Posta un commento