Ricerca personalizzata

sabato 5 giugno 2010

Il Festival dei Luoghi Interrotti fa tappa a Calmazzo


Dopo l’inatteso successo della prima serata, prosegue il Festival dei Luoghi Interrotti: il secondo appuntamento si terrà domenica 6 giugno presso il lavatoio pubblico di Calmazzo con una giornata dedicata ai quattro elementi.
Si comincia fin dalle ore 16 di pomeriggio con “Suggestioni aeree”, una dimostrazione sulle elementari leggi che regolano il volo e sulle potenzialità del vento mentre a cura dell’Associazione Urbinate Dilettanti Aquilonisti mentre alle ore 17 sarà la volta di “Bucato bianco cenere”, un laboratorio per bambini su come si faceva il bucato una volta curato da Francesca Tonucci.
Contemporaneamente la strada, rigorosamente chiusa e pedonale, sarà animata dalle performance dei Circateatro di Urbino.
Per le ore 18 è previsto l’incontro con il Comitato Accadueò (Forum Italiano Movimenti per l’acqua) dal titolo Acqua: luogo comune, un argomento quanto mai attuale. Sarà inoltre presente il banchetto per la raccolta firme per il referendum sull’acqua.
Al tramonto ci sarà una particolarissima performance musicale pensata appositamente per l’occasione, “Droplets. per lavatoi, risuonatori e suoni d’acqua”, concerto live electronics di Nicola Casetta e Lorenzo Binotti. Alle ore 20 il Comitato di Quartiere di Calmazzo si occuperà della cena (necessaria la prenotazione) e alle ore 21.30 “Suoni di terra”, una video performance di Massimo Ottoni.
A seguire intrattenimento musicale del Duo Cinnamomo.Per la prenotazione della cena e info: 0721 831603 - 327 5967717.


www.stazionimobili.org
stazionimobili@gmail.com
www.facebook.com/stazionimobili

Nessun commento:

Posta un commento