Ricerca personalizzata

martedì 1 giugno 2010

Operazione antidroga dei carabinieri di San Lorenzo, Saltara e Fano: arrestato un 23enne. Sequestrati 40 grammi di cocaina e 51 pasticche di ecstasy


I carabinieri delle Stazioni di Saltara, San Lorenzo in Campo e del Nucleo radiomobile della Compagnia CC di Fano, nell’ambito delle indagini destinate a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona fra la Valcesano e Fano, seguendo i movimenti di alcuni tossicodipendenti residenti nei Comuni intorno a Fano, si sono imbattuti in un’attività di spaccio ad opera di un 23enne domiciliato nella provincia di Pesaro, che avveniva prevalentemente a Fano, nella zona Lido.

Per alcuni giorni i militari hanno monitorato i movimenti di diversi tossicodipendenti rendendosi conto dell’attività di spaccio attuata nei pressi di alcuni esercizi pubblici (Bar, Pub, Sale Giochi) ad opera del 23enne già noto alla giustizia, formalmente operaio.

L’altra sera, i militari hanno bloccato il giovane trovandolo in possesso di alcune dosi di cocaina e qualche pasticca di ecstasy chiaramente destinate allo spaccio.
Le successive verifiche eseguite sul veicolo e nell’abitazione di P.B. permettevano di rinvenire e sequestrare complessivamente: gr.25 circa di marijuana, gr.40 circa di cocaina, n.51 pasticche di ecstasy e gr.55 circa di semi di canapa indiana, un bilancino elettronico di precisione, sostanza da taglio e materiale per confezionare le dosi.
Il giovane è stato quindi rinchiuso nel carcere di Pesaro a disposizione dell’A.G..
Sono ora al vaglio degli investigatori gli appunti dello spacciatore con le indicazioni dei possibili clienti.

Nel corso delle verifiche di polizia diversi giovani sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo - Prefettura di Pesaro e Urbino, quali consumatori di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di piccole quantità di stupefacenti che detenevano per uso personale, per l’adozione dei provvedimenti amministrativi di competenza, fra i quali la sospensione della patente di guida.

Nessun commento:

Posta un commento