
"Apprezziamo l'iniziativa dei quattordici Sindaci del territorio che ieri hanno
sottoscritto presso il Comune di Mondavio, un'istanza rivolta al Governo affinché chiuda immediatamente i procedimenti avviati per la costruzione della centrale turbogas di Corinaldo e alla Regione, perché tutti i rappresentanti si esprimano chiaramente sull'ipotesi di costruzione della centrale, con un Consiglio regionale monotematico.
L'unità del territorio è infatti quanto da noi auspicato, sin dalla prima assemblea pubblica, per vincere questa battaglia.
Ora, poiché i procedimenti sono avviati e non crediamo né alle scorciatoie né ai
miracoli, chiediamo che siano coinvolti tutti i comuni interessati dagli impatti
della centrale e comunque inviteremo tutti i candidati alla Presidenza e al Consiglio della Regione Marche, viste le imminenti elezioni amministrative, a sottoscrivere pubblicamente, con tutti i Sindaci e con i cittadini, l'impegno affinché la Regione Marche esprima il parere contrario alla realizzazione dell'impianto e non aderisca all'intesa Stato-Regione.
Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano conferma tutte le iniziative annunciate, ed in particolare sostiene la necessità di indire la manifestazione per il 20 febbraio p.v. ad Ancona che è sede dell'Ente Regione".
Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano
Nessun commento:
Posta un commento