Ricerca personalizzata

mercoledì 20 gennaio 2010

Marotta, incontro del Comitato dei Genitori in rappresentanza delle scuole della direzione didattica di Mondolfo. Tante le problematiche


Questa sera alle ore 21 presso la sala riunioni della Croce Rossa si riunisce il Comitato dei Genitori in rappresentanza delle scuole della direzione didattica di Mondolfo.
“Lo scorso anno scolastico – spiega il presidente del Comitato dei Genitori, Mauro Bertoni – abbiamo fondato, così come in altre città italiane, questo organismo con l’obiettivo di costruire una presenza critica e forte verso le istituzioni che sono preposte sia all'istruzione dei nostri bambini sia al loro benessere. Nell'anno passato abbiamo raggiunto alcuni obiettivi importanti”.
Quali?

“La permanenza dell'acqua minerale in tutte le scuole primarie e dell'infanzia del Comune di Mondolfo, anche con assemblee pubbliche e raccolta di firme. E’ stata costituita la commissione mensa creata appunto per controllare e verificare la qualità del servizio di refrezione. Un risultato ottenuto con fatica ma che ha garantito ottimi risultati. Da quando ha cominciato a funzionare non abbiamo ricevuto nessuna lamentela dai genitori sui pasti dei bambini”.
Tanti i punti all’ordine del giorno.
“Innanzitutto la gestione delle ore di supplenza non con un’insegnante supplente ma utilizzando le ore compresenza. Di conseguenza si discuterà dei gravi problemi e disagi dovuti alla mancanza di insegnanti.
Avanziamo la richiesta di una migliore e più efficace gestione del contributo volontario che i genitori ogni anno scolastico versano, dal momento che poi ogni famiglia viene nuovamente chiamata ad affrontare ulteriori spese per cancelleria e materiale di consumo. Le famiglie verranno informate come viene attualmente impiegato il budget disponibile per ogni classe.
Vogliamo l’adeguamento del selciato antistante la scuola Primaria Campus, diventato sempre più pericoloso per i bambini e l’installazione di un faro per una migliore illuminazione del parcheggio. Chiediamo di riattivare l’aula di manipolazione, anche con banchi usati, della scuola Primaria Campus.
Vogliamo che il pulmino entri all’interno del recinto di questa scuola per permettere un accesso più sicuro e controllato dei bambini che utilizzano il servizio.
Chiediamo infine il ripristino della rotazione delle scuole che hanno il servizio mensa per la verifica della qualità del servizio di refezioni, con l’ausilio della commissione mensa”.
Nell’occasione saranno rinnovate le cariche del Comitato dei Genitori.

Nessun commento:

Posta un commento