Ricerca personalizzata

giovedì 21 gennaio 2010

Calcio, Seconda categoria: scontro al vertice Della Rovere-Marotta. Mondolfo torna a sorridere, il portiere Piergiovanni protagonista: "E' stata dura"


Avvincente, equilibrato, spettacolare, il girone C di Seconda categoria continua a regalare forti emozioni. In vetta allunga il Marotta che preso per mano da uno strepitoso Nobilini rifila un tris maiuscolo al Montemarciano. Il bomber rossoblu, capocannoniere del girone, con l’ennesima doppietta sale a 14 centri stagionali. La terza rete porta la firma del “Cobra” Polverari. Dietro perde contatto il Della Rovere che sul campo del Brugnetto non va oltre un pareggio ad occhiali. Sono tre ora i punti di distacco tra le due compagini che sabato si incontreranno ad Orciano. Una sfida che metterà di fronte il miglior attacco, quella della capolista con 40 gol realizzati, contro la difesa meno perforata, otto le reti incassate. Un match che saprà dire molto sul futuro del campionato.
Perde colpi anche il Monte Porzio contro il Montignano, ultima della classe.
Tornano a sorridere in chiave play-off, invece, Frontonese ed Officina 36 Mondolfo.
Il team di Mister Bellucci espugna la tana del Marina, mentre i ragazzi di Montagna liquidano il Corinaldo con una prodezza di Goffi e le parate di un super Piergiovanni.
“E’ stata dura – sottolinea l’estremo difensore – ma noi volevano solo vincere. Le mie parate? Mi sentivo bene e poi devo dire grazie ai difensori che mi hanno protetto così bene che non potevo tradirli con un’incertezza”.
I mondolfesi, reduci da tre sconfitte consecutive, hanno riassaporato la vittoria che ha fatto felici i tifosi e i dirigenti, ma il crollo fisico palesato nel secondo tempo dall’Officina 36 deve far riflettere.

Nel prossimo turno c’è in programma proprio la gara tra Frontonese e Mondolfo. Nei bassifondi della classifica, vittoria fondamentale del Torre San Marco che di misura esce con i tre punti dallo scontro salvezza contro il Senigallia. Giornata nera per il Pergola Fratte che davanti al proprio pubblico viene sconfitto pesantemente (1-4) dall’Arcevia Caber e per il Ponte Sasso che finisce al tappeto a Sassoferrato.

Nella foto: il Marotta

Nessun commento:

Posta un commento