Ricerca personalizzata

martedì 19 gennaio 2010

San Lorenzo Rugby sconfitto dal Legio Picena. Pisani: "Usciamo a testa alta, dobbiamo continuare a lavorare con fiducia"


Il San Lorenzo Rugby finisce al tappeto sul proprio campo contro la Legio Picena, prima in classifica, ma esce a testa alta dal confronto. I “Tori” su un terreno di gioco piuttosto pesante iniziano con il piglio giusto cercando di chiudere gli avversari nella propria metà campo ma alla prima occasione sono gli ospiti a passare grazie ad una meta dell’apertura poi trasformata per il 7 a 0.
E’ grande battaglia fra i pacchetti di mischia e gli arancioneri reagiscono con veemenza riuscendo a passare con una invenzione del mediano di mischia Cardellini che sfugge alla difesa Picena, penetra da solo tra i pali e schiaccia l’ovale in meta. Damiani trasforma per il 7 a 7. Il primo tempo si conclude con i “Tori” in avanti e la Legio visibilmente in affanno.

Dopo l’intervallo sono i laurentini a passare in vantaggio grazie ad una punizione realizzata da Damiani per il 10 a 7. La sfida è aperta, combattuta e piacevole. Gli ospiti pervengono al pareggio con un calcio piazzato ed in seguito realizzano una meta non trasformata. Disattenta in questo caso la difesa dei padroni di casa. Cardellini si infortuna ed entra Galdenzi alle sue prime esperienze rugbistiche ed altre forze fresche si aggiungono in mischia nel tentativo di recuperare il risultato. A due minuti dal termine l’occasione arriva per Silot Pajan che in posizione molto favorevole si fa sfuggire l’ovale in avanti. Finisce 10 a 15 e nonostante le scintille in campo le due squadre si mischiano assieme per il saluto conclusivo al pubblico come consuetudine. “Peccato - commenta il direttore sportivo, Stefano Pisani - perché era una squadra
decisamente alla nostra portata nonostante le assenze. Ma usciamo a testa alta dal confronto e quindi dobbiamo continuare a lavorare per le prossime partite con fiducia”.
Domenica il San Lorenzo Rugby che ha ancora una partita da recuperare contro il Sef Stamura Rugby Ancona, sarà impegnato sull’ostico campo dell’Amatori Macerata.

Nessun commento:

Posta un commento